A causa di lavori in via Aurelia, nel tratto compreso tra via Nicolò V e via Benedetto XIV, sono stati modificati i percorsi di due linee che passano nella zona centrale di Roma e anche nel quartiere Prati.
Da oggi, lunedì 9 ottobre, fino a cessate esigenze questo tratto di strada è stato chiuso ai mezzi pesanti e , per questo motivo, sono state deviate le linee bus 46 e n46.
Queste le variazioni dei percorsi che portano dalla via Aurelia in zona piazza Venezia, stazione Termini, Monte Mario
Si tratta di linee particolarmente frequentate e che collegano una vasta porzione di territorio tra piazza Venezia e la stazione di Monte Mario, una quarantina di fermate, passando anche per Battistini, Boccea, piazza Irnerio, Corso Vittorio Emanuele, Torre Argentina.
I bus, in direzione piazza Venezia-stazione Termini, una volta giunti in via Aurelia altezza viale Vaticano, proseguono per viale Vaticano appunto, quindi prendono viale Bastioni di Michelangelo, piazza del Risorgimento, via Stefano Porcari, via Giovanni Vitelleschi, via di Porta Castello, via San Pio X, lungotevere in Sassia, Ponte P.A.S.A e, quindi, si reinseriscono nel normale percorso.
In direzione stazione Monte Mario, invece, da corso Vittorio Emanuele II si dirigono verso lungotevere degli Altoviti, lungotevere Tor di Nona, Ponte Umberto I, piazza dei Tribunali, via Triboniano, piazza Adriana, via Crescenzio, piazza del Risorgimento, viale dei Bastioni di Michelangelo, viale Vaticano e da qui recuperano il normale percorso.
Sono terminati, invece, i lavori in piazzale degli Eroi e via Andrea Doria: il percorso del 495 è stato ripristinato.