Roma, voragine si apre all’improvviso in strada: paura all’Aurelio e chiusura al traffico

Voragine a cratere si apre all'Aurelio: cittadini prigionieri sulla Via Cornelia tra i nastri e le pattuglie dei Vigili Urbani

Viragine a cratere all'Aurelio - foto social free

La mappa delle strade chiuse al traffico nella Capitale si è arricchita stamattina di un ennesimo punto che è sprofondato. Una voragine improvvisa su Via Cornelia che ha richiesto l’immediata chiusura al traffico.

Voragine a cratere si apre all’Aurelio: cittadini prigionieri sulla Via Cornelia tra i nastri e le pattuglie dei Vigili Urbani

Allarme nel Quartiere Aurelio dalle prime ore di oggi per una voragine che si è aperta al centro della strada in Via Cornelia, arteria lunga e fondamentale non solo del quadrante, che è stata chiusa al traffico.

La prima segnalazione sarebbe arrivata proprio dai residenti, e quando la situazione si è aggravata divenendo pericolosa per l’incolumità degli automobilisti e parzialmente per i pedoni, la Polizia Locale è intervenuta.

Una pattuglia del Gruppo di zona 10,00 è presente sul posto ferma sul confine dell’area chiusa dai nastri di sicurezza, che resteranno fino a quando sarà necessario e le percorribilità della via Cornelia all’altezza del numero civico 192, non sarà ripristinata.

Qual nastro però già fissato da oltre tre ore, potrebbe essere presto sostituito da transenne di sicurezza. Un’altra strada importantissima di un quartiere popoloso dunque è stata messa fuorigioco dallo sprofondamento dell’asfalto.

Non è noto se alla base ci sia un problema di condutture idriche in questo caso mentre qualche giorno fa il getto d’acqua zampillante nel quartiere Talenti aveva fatto tremare i cittadini, pronti ad una catastrofe imminente.

Proprio il punto della rottura da cui zampillava l’acqua abbondante era stato segnalato come il punto di passaggio continuo dei Bus Atac.

Con la nota Luceverde della chiusura di Via Cornelia chiusa a causa della voragine anche la specifica sull’entità del problema con la definizione “chasm” e cioè letteralmente “cratere”, ha destato preoccupazione per chi vive in zona, scettico sulla pronta risoluzione del problema.