Roma, Musei Vaticani e Nomentana: auto in coda per incidenti

Incidenti anche in zona Casilina e Garbatella stanno creando rallentamenti nella circolazione

Via Aurelia, tre settimane di lavori: giorni e orari in cui la viabilità sarà modificata

Alcuni incidenti stanno rallentando la circolazione in diverse zone di Roma generalmente già soggette a traffico intenso.

Questi i dettagli dei punti in cui le auto sono in coda in questa apertura di giornata lavorativa.

Incidenti anche in zona Casilina e Garbatella stanno creando rallentamenti nella circolazione

Il traffico risulta congestionato nella zona dei Musei Vaticani a causa di un incidente avvenuto in via Santamaura. Le auto sono in coda da via Leone IV fino a viale Vaticano, con ripercussioni in entrambe le direzioni ma anche nelle strade limitrofe. Si tratta di una zona già particolarmente trafficata con intasamenti che si registrano nelle ore di punta.

Un secondo incidente, che sta avendo diverse ripercussioni sulla circolazione coinvolgendo più strade, è quello avvenuto in via di Costanza, all’altezza di via Cattaro: sta causando rallentamenti in direzione di piazza Istria.

Anche in questo caso si tratta di una zona già soggetta a lunghe code nelle ore di punta. Traffico in tilt e difficoltà per chi arriva da via Nomentana e via Monti Tiburtini.

In zona Casilina traffico rallentato per un incidente in via Eleniana con disagi fino a via Sebastiano Grandis, direzione Piazzale Labicano mentre a Garbatella un sinistro in via Ostiense sta rallentando la circolazione all’altezza di Ponte Settimia Spizzichino, direzione Lungotevere San Paolo.

Per l’intervento dei Vigili del Fuoco su alcune alberature nella mattinata di oggi è chiusa temporaneamente via Donna Olimpia nel tratto compreso tra Piazza di Donna Olimpia e via Vitellia.

IN AGGIORNAMENTO

Poco prima delle ore 13 via Donna Olimpia è stata riaperta al transito.
Per un incidente avvenuto intorno alle ore 11 sulla Tangenziale est, code si registrano code all’incrocio tra l’uscita di via Prenestina e Pigneto in direzione San Giovanni.