Indagini in corso sulle cause che hanno provocato l'esplosione
Un boato nella notte ha scatenato il panico nella tarda serata di ieri, mercoledì 4 ottobre, ad Ostia. L’esplosione si è verificata all’interno di una palazzina in via Ferdinando Acton, al civico 21. Leggermente feriti gli occupanti di un appartamento.
L’esplosione di ieri sera ha generato momenti di terrore in quella palazzina di Ostia in via Ferdinando Acton. Ad essere interessato è stato un appartamento al piano terra abitato da due fratelli.
Secondo le prime informazioni si presume ci sia stata una fuga di gas e, dall’accensione di una sigaretta, potrebbe essere scaturita questa esplosione. Non ci sarebbero state fiamme ma danni ai suppellettili e al portone.
Per i due fratelli, che sono stati rimasti feriti lievemente, si sono rese necessarie le cure dell’ospedale Grassi.
Sul posto i carabinieri di Ostia, i Vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno trasportato i due fratelli al Grassi.
Gli abitanti della palazzina e gli altri residenti si sono riversati sulla strada, anche in attesa delle verifiche tecniche all’interno dell’appartamento.
“C’è stata un’esplosione che ha causato per fortuna solo danni materiali ma non si sa dovuta a cosa – rassicura una cittadina – stiamo tutti bene, e non si sa cosa abbia causato il tutto, di sicuro non era una bombola di gas come si pensava all’inizio”.