Era in viaggio anche lui verso la Capitale il gattino che impaziente di scendere dal treno, ha pensato di anticiparsi un po’ come fanno in genere tutti i viaggiatori che hanno fretta, alzandosi prima. Solo che lui per arrivare “prima” sulla banchina la scorciatoia l’ha presa lungo i binari creando il panico.
Ansioso di “scendere” dal treno gatto scappa dal trasportino e finisce sulle rotaie: l’intervento della Italpol evita il peggio sui binari del treno in movimento
Con la Stazione Termini a vista, e poche centinaia di metri all’arrivo il macchinista del treno Milano-Napoli avrà pensato “è fatta” con nessun problema sul percorso.
E invece no, proprio sul più bello e quasi a cose fatte, ci ha pensato un micetto a movimentare ulteriormente il pomeriggio alla stazione Termini del personale di stazione, della Polfer e della Italpol, che stavolta l’inseguimento, lo ha fatto, lato treno, per bloccare un bel pelosetto impaziente: un micio riuscito ad uscire dal suo trasportino.
Ebbene si, l’inseguito era un gatto, sfuggito proprio da quel treno in arrivo, e che non si sa come, dal suo alloggio “chiuso” era riuscito a raggiungere le rotaie correndo davanti al convoglio, che pur lento era in movimento per entrare in stazione.
All’allarme è a quel punto scattato l’intervento della Italpol, che ha bloccato il macchinista per poi calarsi a cercare di afferrare il gatto terrorizzato dalla sua stessa bravata, e infilatosi sotto le rotaie.
Una volta recuperato l’animale e consegnato alla Polfer, è stato restituito al proprietario, e cioè il viaggiatore che ha espresso la sua riconoscenza al personale della Italpol che ha saputo esprimere non solo la forza e la determinazione costante nell’attività di vigilanza, ma la delicatezza necessaria a rassicurare il micio e recuperarlo. Una bella notizia di colore che grazie a loro, non è evoluta in qualcosa di peggio.