Undici giorni di chiusura e di passione per i conducenti che passeranno sull'Aurelia in un tratto particolarmente importante per la circolazione viaria
La strada consolare Aurelia sarà interessata dalla chiusura di un lungo tratto del suo percorso urbano, nel periodo compreso tra mercoledì prossimo 4 ottobre e la mezzanotte di domenica 15 a causa di lavori di scavo e di manutenzione che hanno reso inevitabile il divieto di transito al traffico dei veicoli.
Il tratto interdetto alla circolazione è incluso tra via Nicolò V e via Benedetto XIV in direzione di quest’ultima strada. La zona interessata dai cantieri si trova in prossimità di piazzale Gregorio VII e fa da sponda alle mura vaticane. Per i mezzi pubblici e privati diretti verso la stazione ferroviaria Aurelia e il pontificio Seminario Romano Minore sarà possibile aggirare la zona di interdizione immettendosi su viale Vaticano proseguendo per la propria destinazione.
Un altro settore alle porte della città interessato da cantieri che stanno producendo ripercussioni sulla viabilità è quello in cui si trova strada provinciale 493 Braccianese Claudia dove, dalle prime ore di oggi, sabato 30 settembre un traffico molto intenso provoca lunghi incolonnamenti di veicoli in entrambe le direzioni da e verso la città.
I lavori di manutenzione sono situati nel tratto compreso tra l’incrocio dell’arteria di collegamento verso i laghi situati a nord di Roma all’altezza del km 3,7 in zona Olgiata e quello della Braccianese con la strada provinciale 5° al km 9,4 nei pressi della località Osteria Nuova dove il passaggio dei veicoli è regolato da impianti semaforici mobili.
Nonostante la fine della stagione estiva e la chiusura di molti cantieri aperti, soprattutto nel mese di agosto, per evitare di creare problemi pesanti alla circolazione stradale approfittando del periodo in cui cittadini e residenti sono in vacanza sono ancora molti i settori della viabilità urbana soggetti a interventi di manutenzione, scavi o rifacimenti della pavimentazione stradale.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.