In quest’articolo vi mostreremo il calendario ufficiale dei pagamenti delle pensioni di ottobre 2023. I beneficiari dovranno recarsi negli uffici postali nel giorno prestabilito in base alla lettera iniziale del proprio cognome. Anche il prossimo mese, i pensionati che intendono ritirare le somme in contanti allo sportello dovranno presentarsi in uno dei 12.800 uffici postali su tutto il territorio nazionale secondo la turnazione alfabetica.
Pagamento Pensioni ottobre 2023: date e calendario ufficiale
I pagamenti delle pensioni di ottobre 2023 prenderanno ufficialmente il via la mattina di lunedì 2. Di seguito il calendario da seguire per il ritiro in contanti presso gli uffici postali delle somme di ottobre 2023:
- Lunedì 2 ottobre per i cognomi dalla A alla B;
- Martedì 3 ottobre per i cognomi dalla C alla D;
- Mercoledì 4 ottobre per i cognomi dalla E alla K;
- Giovedì 5 ottobre per i cognomi dalla L alla O;
- Venerdì 6 ottobre per i cognomi dalla P alla R;
- Sabato 7 ottobre (solo la mattina) per i cognomi dalla S alla Z.
Per i pensionati che solitamente ricevono l’accredito INPS della pensione direttamente sul proprio conto corrente, come per gli altri mesi dell’anno, il bonifico entrerà il primo giorno contabile valido, che corrisponde a lunedì 2 ottobre 2023.
Per coloro che possiedono un Libretto di Risparmio, un Conto BancoPosta o una Postepay Evolution, sarà possibile utilizzare gli sportelli Postamat per il ritiro in contanti delle pensioni. Inoltre, i possessori di Carta di Debito associata a conti/libretti potranno beneficiare di una polizza assicurativa gratuita per la copertura dei furti di contante subiti entro due ore dal prelievo.