L'arrivo dell'eliambulanza e l'allarme dato dai colleghi
Momenti di paura nella mattinata di ieri, giovedì 28 settembre, a Torvaianica, dove un operaio è stato travolto da un trasformatore elettrico mentre stava lavorando all’interno di una cabina Enel.
L’ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto nel quartiere di Martin Pescatore, in via Danimarca, all’altezza del supermercato Lidl, ieri mattina intorno alle ore 11.
L’uomo, operaio di una ditta privata, insieme ad alcuni colleghi stava effettuando dei lavori all’interno di una delle cabine elettriche dell’Enel quando improvvisamente il trasformatore che stavano installando nella centrale è slittato.
Il pesante macchinario è scivolato e ha colpito l’uomo, travolgendolo. I colleghi hanno provato ad aiutarlo e, nel contempo, hanno dato l’allarme, chiamando il 112.
Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Ares 118 con un’ambulanza ma, vista la situazione di gravità e urgenza, è stato necessario richiedere l’intervento di un’eliambulanza.
L’operaio è quindi stato elitrasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale S. Eugenio di Roma. Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Pomezia per i rilievi, oltre al personale del servizio prevenzione sui luoghi di lavoro Spresal della Asl Roma 6 come da prassi. Si dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e, eventualmente, l’esistenza di responsabilità.
L’uomo, un 51enne, è ancora ricoverato, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Maria Corrao