Apertura

Ladispoli, ingresso nord: lavori al via, le modifiche alla viabilità

Come cambia la viabilità e quale il tratto interessato dagli interventi

Sono partiti i lavori di riqualificazione del manto stradale all’ingresso nord di Ladispoli. Proprio per questo motivo è stato firmato un provvedimento che prevede una disciplina provvisoria del traffico fino al termine degli interventi, realizzati e finanziati dalla Regione Lazio.

Come cambia la viabilità e quale il tratto interessato dagli interventi

La disciplina provvisoria del traffico prevede il divieto di transito di tutti i veicoli in via Settevene Palo Nord, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza e del servizio Cotral, con possibilità di istituire un senso unico alternato nel tratto compreso tra via Glasgow e la via Aurelia.

I tratti interessati di volta in volta dai lavori saranno evidenziati con apposita segnaletica stradale da parte della ditta. La chiusura si verificherà in orario serale e notturno, a partire dalle ore 21 fino all’alba.

Si tratta di lavori importanti, che rappresentano una grande occasione per dare a turisti e visitatori un nuovo biglietto da visita per la Città.

Verranno effettuati su entrambe le carreggiate di via Settevene Palo Nord. “In base al progetto esecutivo approvato lo scorso giugno – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Ladispoli, Veronica De Santis – i lavori interesseranno il tratto che va dal cimitero fino alla rotatoria in corrispondenza del ponte Sandro Augello. I lavori, per un investimento di circa 200 mila euro, sono gestiti e finanziati direttamente da parte dell’Azienda Strade della Regione Lazio. Con il rifacimento di entrambe le carreggiate completeremo il restyling dell’ingresso nord di Ladispoli, iniziato già dalla nostra Amministrazione”.