Una squadra allenata da Bruno Conti e un’altra da Marco Tardelli. Un sogno? No, è la realtà che si è presentata davanti agli occhi degli spettatori di Anzio per una partita di eccezione che ha visto scendere in campo tanti campioni del passato, ma anche alcuni volti noti particolarmente amati dal pubblico.
L’occasione è arrivata dalla presentazione dell’academy di calcio e del campo da calciotto al Conti Sport City di Anzio.
Al campo di Bruno Conti tra i giocatori anche due tifosi giallorossi noti al grande pubblico, Blanco e Edoardo Leo
Si tratta di un centro sportivo nato dall’idea della famiglia Conti e che unisce due sport come il padel e il calciotto che attirano tantissimi sportivi.
Tanti gli amici che hanno preso parte alla serata. Bruno Conti ha allenato una delle due squadre, che vedeva tra l’altro Gianfranco Zola capitano, Marco Amelia in porta, e che schierava Daniele De Rossi, Stefano Desideri, Andrea Conti (figlio di Bruno), Simone Pepe, Bruno Giordano e Blanco, grandissimo tifoso della Roma e appassionato di calcio.
Nella seconda squadra, allenata da Marco Tardelli e con Giuseppe Giannini capitano, in porta Antonio Chimenti, e con loro Radja Nainggolan, Simone Perrotta, Alessio Cerci, Mauro Esposito, Odoacre Chierico e un altro volto super noto al grande pubblico, l’attore Edoardo Leo, anche lui tifoso romanista.
La partita, per la cronaca, è terminata in parità, con il risultato di 5-5. Presenti alla serata anche lo speaker della Roma, Matteo Vespasiani, e il cantante dell’inno giallorosso, Marco Conidi.
Aperto ufficialmente il campo di calciotto, dove non è escluso che in futuro vengano ripetute partite di questo tipo, partirà anche l’attività dell’academy.
“E’ una struttura –spiega Andrea Conti, figlio di Bruno – di supporto alle scuole calcio per l’approfondimento di alcuni aspetti che servono ai ragazzi per migliorare. A gruppi ridotti si può lavorare nello specifico, curando il gesto tecnico e raffinando le doti del giovane calciatore. Abbiamo avuto come main sponsor della giornata Prestito 24, che ci ha aiutato nella realizzazione dell’evento”.
L’academy permetterà un approfondimento importante per chi pratica questo sport, con allenamenti dedicati alla crescita della tecnica dei ragazzi che frequentano le scuole calcio, spesso in grande numero e quindi con l’allenatore impossibilitato a svolgere un lavoro specifico di questo tipo.
E chissà che da qui non possano partire nuovi fantasisti in grado di regalare nuove notti magiche agli appassionati di calcio di tutta Italia.