Roma è allarme fuoco nelle aree verdi urbane invase dalla sterpaglia: rogo nei pressi dell'Aurelia Hospital a 24 ore dall'incendio vicino alla sede Asl Roma 3
A Roma è ancora allarme fuoco. Una tregua caldo di pochi giorni sarebbe già finita facendo ritornare delle temperature prevalentemente estive, che, purtroppo si tirano dietro anche il rischio di incendi nei cumuli di sterpaglia di cui purtroppo la città è ricca.
Soltanto ieri nei pressi di un’altra struttura sanitaria che si trova nel X Municipio, e cioè la Direzione Asl Roma 3 di Casal Bernocchi, un altro incendio ha richiesto l’intervento della Protezione Civile. Le fiamme nel tardo pomeriggio hanno minacciato la zona verde che circonda l’edificio, piena di sterpaglia e cumuli di rami secchi, e da dove si sarebbe sollevata la grande quantità di fumo che ha fatto scattare l’allarme dei cittadini.
Intorno alle 13,30 di oggi invece un altro rogo è esploso nello spartitraffico della Via Aurelia all’altezza della struttura ospedaliere di riferimento del quadrante cittadino: l’Aurelia Hospital.
Il rischio per i mezzi diretti alla struttura è stato immediatamente contenuto dall’intervento dei Vigili del Fuoco, ma il fumo e le fiamme in strada hanno invece creato momenti di panico sul fronte traffico in una arteria cittadina tra le più frequentate in ogni momento della giornata proprio per l’accesso al nosocomio di questo quadrante cittadino.
Il pericolo incendio sull’Aurelia segnalato da Luceverce all’altezza Aurelia Hospital, sarebbe monitorato dai mezzi mentre il traffico è praticamente bloccato in entrambe le direzioni. Sul posto anche la Polizia Locale per la gestione della circolazione. Non è noto se ci siano feriti o macchine coinvolte nel rogo.