Egiziano d’origine italiana compie uno scippo con violenza ai danni di una donna anziana. Rintracciato dalla Polizia e arrestato
Le si è avvicinato e le ha strappato la catenina d’oro che aveva al collo, per poi fuggire per le strade di Ostia. Ma il malvivente non ha fatto i conti con le persone presenti che, rendendosi conto di quanto stava accadendo, sono corse in aiuto della donna, chiamando i soccorsi e facendo intervenire una pattuglia di agenti della Polizia del X Distretto che proprio in quel momento stava passando di lì.
La rapina è avvenuta nei pressi della stazione Lido Centro, luogo che si conferma poco raccomandabile anche in pieno giorno.
L’episodio, infatti, è accaduto ieri, lunedì 25 settembre, intorno alle ore 12:30, in via delle Vele, una traversa di piazza della Stazione del Lido. Vittima una 75enne del posto, originaria della Calabria, che stava facendo una passeggiata. La donna è stata avvicinata da un ragazzo straniero. Il giovane l’ha subito minacciata: “Dammi la catenina”. Vedendo che la donna non “collaborava”, il ragazzo le ha strappato il gioiello dal collo, per poi fuggire verso via Paolo Orlando. Ma le persone che in quel momento erano in strada e avevano assistito alla scena sono state veloci nel fermare una pattuglia, descrivendo l’accaduto e fornendo un sommario identikit del giovane in fuga.
Gli agenti hanno quindi inseguito il ragazzo, R.S. 33enne egiziano d’origine italiana, arrestandolo con l’accusa di rapina. L’uomo è stato portato in Questura, in attesa della convalida dell’arresto.
Gli investigatori stanno anche accertando se il profilo dello scippatore arrestato coincide con quello che ha consumato un’altra rapina in via Capo Spartivento.
Maria Corrao