Apertura

Francesco Totti in Cina, tutti pazzi per lui: platea giallorossa, fuoriprogramma di un tifoso che corre sul palco (VIDEO)

L'incontenibile passione dei tifosi cinesi per Totti testimoniata dal video di un'influencer

I cinesi pazzi per Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso, a Wuhan per un evento, è diventato l’assoluto protagonista del palcoscenico. Tanto da meritarsi, oltre a cori e gridolini, un abbraccio improvviso e fuori programma, carico di entusiasmo, da parte di un tifoso salito sul palco.

A testimoniare la scena è stata l’influencer Liz Liang che afferma di aver volato addirittura per 1000 km pur di vedere Totti.

L’incontenibile passione dei tifosi cinesi per Totti testimoniata dal video di un’influencer

Il pubblico che grida il nome di Francesco Totti, il presentatore che lo introduce come Il re dei lupi, una platea che si colora di giallo e rosso con maglie e bandiere. Nonostante Totti abbia smesso di giocare già da qualche anno, il suo nome è in grado di scatenare in Cina l’amore delle folle.

E lo si vede in questo video postato da Liz Liang, influencer da 278mila followers su Instagram, diventato virale.

Toni delicati, racconto dell’accoglienza al campione e intervista ai tifosi per testimoniare questa grande passione.  “Non vedevo l’ora di incontrarloracconta Liz, che annuncia anche un nuovo video con l’intervista a Tottiquando sono arrivata c’era già un sacco di gente”.

Totti che dice “Vi amo”, il pubblico che grida il suo nome trasformandolo in “Tuodi”, maglie e sciarpe con i colori della Roma. Insomma, tutti gli ingredienti giusti per misurare quanto è grande questo amore.

E la risposta l’hanno data i tifosi cinesi, anche a parole. C’è chi dice, nelle interviste a fine video, “Ti amo Francesco” e chi “No Totti no party”. E chi, addirittura, conosce a memoria anche il coro “Un capitano, c’è solo un capitano”.

Nell’ultimo decennio, in Cina, è scoppiata una super passione per il nostro calcio con tante scuole che sono state aperte, in particolare a Pechino. I cinesi conoscono bene le squadre del campionato italiano e i calciatori che vi giocano.