Auto ariete contro la serranda di un supermercato. Rubata la cassaforte, i ladri riescono a dileguarsi dopo l’inseguimento dei carabinieri
Prima il furto, poi l’inseguimento a tutta velocità per le strade del litorale romano. I ladri hanno usato un’auto-ariete, presumibilmente rubata, per sfondare la serranda del supermercato Todis, in pieno centro a Torvaianica, in piazza Italia.
Il colpo è avvenuto nella notte di oggi, giovedì 21 settembre, intorno alle ore 3,00. Posizionandosi davanti all’entrata – e avendo anche la fortuna di trovare un parcheggio libero nella piazza solitamente sempre piena – utilizzando la tecnica della “spaccata” con l’auto-ariete, i ladri sono riusciti a entrare nell’esercizio commerciale.
Non appena entrati, i ladri, sapendo di poter contare su pochi minuti di autonomia prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, si sono diretti verso la cassaforte, che è stata smurata e portata via. Un lavoro da professionisti che, con tutta probabilità, conoscevano dove era situata la cassaforte e come fare per prenderla in pochissimo tempo.
Entrando nel supermercato, infatti, è scattato l’allarme. Il frastuono generato dall’auto-ariete, inoltre, aveva fatto svegliare i residenti, che spaventati avevano chiamato il 112. Nel giro di poco tempo sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pomezia.
I militari, accertato istantaneamente quanto accaduto, sono riusciti a intercettare i ladri in fuga, lanciandosi in un inseguimento per le strade di Torvaianica. I malviventi, che hanno utilizzato due diversi mezzi per scappare, si sono diretti inizialmente verso il lungomare, poi hanno proseguito verso l’interno, in direzione Ardea. Malgrado gli sforzi da parte dei Carabinieri, le due auto sono riuscite a dileguarsi, facendo perdere le loro tracce.
I militari stanno ora indagando per cercare di risalire agli autori del furto. Ingente il bottino, anche se ancora l’importo preciso non è stato quantificato. Notevoli anche i danni provocati dai ladri, che hanno distrutto la serranda elettrica dell’entrata principale. Nonostante il furto, il supermercato ha proseguito oggi la sua attività, servendosi di una entrata secondaria.
Maria Corrao