Attualità

Dritto e Rovescio, ospiti e temi di stasera giovedì 21 settembre 2023

Torna stasera giovedì 21 settembre 2023 Dritto e Rovescio. Ecco ospiti e temi di stasera in prima serata su Rete 4 alle 21.30.

Oggi giovedì 21 settembre 2023 in prima serata su Rete 4 andrà in onda come ogni giovedì alle 21:30 un nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio.

Dritto e Rovescio – canaledieci.it

Questa sera parteciperà alla puntata il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida.

Nel corso della puntata, è previsto un approfondimento sul reddito di cittadinanza, con le polemiche sui corsi di formazione per gli ex percettori del sussidio. Inoltre, un focus sulla riforma del codice della strada.

Dritto e Rovescio 24 settembre 2023, si parlerà di reddito di cittadinanza e codice della strada

E’ attiva dal primo settembre la piattaforma Siisl, lo strumento necessario per la gestione del supporto per la formazione e il lavoro (Sfl).  “Al fine di velocizzare il più possibile la presa in carico di tutti i potenziali beneficiari delle nuove misure – spiega il governo – il ministero del lavoro sta seguendo con attenzione il potenziamento della rete territoriale dei Centri per l’Impiego”.

Corsi di formazione Reddito di Cittadinanza – Canaledieci.it

Violare il divieto di usare il cellulare alla guida costerà ancora più caro agli automobilisti italiani, secondo le novità del Codice della strada 2023, ma potrebbe fare molto bene alle casse dello Stato che potrebbe ricavare oltre 50 milioni di euro. Il disegno di legge di riforma del Codice della strada che è stato approvato dal Cdm, infatti, prevede che le sanzioni passino dagli attuali 165-660 euro ai futuri 422-1.697 euro.

Tra i tanti ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio: Carlo Fidanza, Sandro Gozi, Matteo Perego, Lorenzo Pacini, Silvia Sardone, Alessandro Rapinese, Leonardo Donno, Giuliano Granato e Diana De Marchi.