Apertura

Roma, sciopero trasporti pubblici a singhiozzo: riaperte alcune stazioni metro, ecco dove

Effetti disomogenei per lo sciopero dei mezzi interrotto dalla fascia di garanzia inclusa tra le ore 17.00 e le ore 20.00 di questa sera

Sciopero dei trasporti pubblici con effetti a macchia di leopardo in tutta la città. Mentre la sospensione dal lavoro proclamato da alcune organizzazioni sindacali è in corso, l’impatto sulle varie tipologie di collegamenti risulta, infatti, eterogeneo. Molte le linee bus Atac sospese con pesanti ripercussioni per i viaggiatori, soprattutto presso lo snodo ferroviario della Stazione di Roma Termini, dove i pochi mezzi disponibili sono stati letteralmente presi d’assalto.

Effetti disomogenei per lo sciopero dei mezzi interrotto dalla fascia di garanzia inclusa tra le ore 17.00 e le ore 20.00 di questa sera

Per quanto riguarda le metropolitane, invece, l’interruzione del servizio ha prodotto conseguenze meno problematiche. La linea B e la linea A sono attive anche se sono sempre possibili riduzioni di corsa nella fascia di sospensione dal lavoro e cioè tra le ore 8.30 e le ore 17.00 e dalle 17.00 fino a fine servizio.

Delle cinque stazioni della metropolitana A chiuse poco dopo l’inizio delle agitazioni e cioè Ponte Lungo, Vittorio Emanuele, Repubblica, Baldo degli Ubaldi e Cornelia, le ultime due, a differenza delle altre sono poi state riaperte, così come la linea metro C che è in funzione. Sta per ripartire anche la ferrovia Termini Centocelle le prime corse partiranno da Centocelle alle 16.58 e dalla Stazione centrale alle ore 16.43.

Le rivendicazioni alla base delle agitazioni che stanno interessando nella giornata odierna moltissime altre città italiane torneranno prepotentemente ad affacciarsi alla fine di questo mese sulla normale circolazione delle persone che utilizzano il trasporto pubblico.

Venerdì 29 settembre l’organizzazione sindacale Faisa Confail aderirà a un’altra sospensione dal lavoro proclamata con le stesse modalità anche nel settore del trasporto aereo. Per quella data occorre già annotare che a Roma saranno, nuovamente, a rischio le corse di bus, tram, Cotral, metropolitane e le ferrovie regionali Metromare, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in questa pagina.