Giornata di solidarietà al ranch per Leo Di Ceglie: in programma fanfara a cavallo e il comico Massimo Bagnato

Uniti per Leo in una giornata di spettacoli alla Grotta del Gringo ad Aprilia: la raccolta fondi per l'intervento alla cassa toracica e spina dorsale

Una giornata di solidarietà per Leo di Ceglie - foto dall'evento

C’è tutto l’impegno delle Associazioni di Promozione Sociale A.C.A.H (Al Cops Are Heroes) e Love Cup ed il Ranch “La Grotta del Gringo”, nella giornata del cuore organizzata in favore di Leonardo Di Ceglie, per tutti Leo, il giovane di Ciampino affetto da sarcoma di Ewing, un tumore alle ossa molto aggressivo conosciuto come Osteosarcoma maligno.

Dal 2015 sono state tante le iniziative che suo padre Mauro Di Ceglie, istruttore di difesa personale e membro della Polizia di Stato, ha organizzato per affrontare ospedali e terapie per contrastarne la malattia, ma oggi c’è ancora bisogno di tutto l’aiuto possibile, per un importante intervento chirurgico ricostruttivo della cassa toracica e spina dorsale. Per questo domani venerdì 15 settembre, l’appuntamento è ad Aprilia dove tantissimi artisti, tra comici musicisti e la fanfara della Polizia di Stato, si esibiranno per il suo sorriso, nell’evento “Un sogno per domani”.

Uniti per Leo in una giornata di spettacoli alla Grotta del Gringo ad Aprilia: la raccolta fondi per l’intervento alla cassa toracica e spina dorsale

Venerdì 15 settembre sarà una giornata bella e intensa quella di chi deciderà di partecipare all’evento di solidarietà per Leonardo Di Ceglie, il ragazzo di Ciampino affetto dalla malattia e in procinto di affrontare una complicata e costosa operazione chirurgica per la ricostruzione della cassa toracica e spina dorsale, e per aiutare i familiari nelle quotidiane spese legali, assistenziali, mediche tra esami diagnostici e visite di controllo ed idonee terapie neuro-riabilitative salvavita.

Per stringersi con una simbolico abbraccio a questa famiglia e la loro situazione iniziata quando Leo aveva appena 10 anni, l’invito rivolto dagli organizzatori è quello di ritrovarsi presso il Ranch “la Grotta del Gringo” ad Aprilia in via Torrebruna numero 64, a partire dalle ore 17.00.

Ad attendere tutti nuovi e vecchi amici di Leo e la sua famiglia ci sarà un cocktail di benvenuto a cui seguirà la visita alla fattoria, con un momento clou e cioè l’esibizione della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato alle ore 20.00.

Lo show continuerà poi con varie esibizioni di artisti di livello nazionale, tra i quali Massimo Bagnato & Friends, e diversi saranno i momenti musicali presentati da due conduttori d’eccezione, il comico Nino Taranto e la Giornalista Claudia Conte.

Giornata di solidarietà al ranch per Leo Di Ceglie: in programma fanfara a cavallo e il comico Massimo Bagnato 1

Anche l’arte figurativa non mancherà questo importante appuntamento con la solidarietà, perché durante la giornata verrà anche messa all’asta un opera del Maestro Giordano Abatini, olio su tavola 40x60cm. dal titolo dell’opera “Sono qui”.

Il ricavato sarà totalmente devoluto a Leonardo Di Ceglie, figlio dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Mauro, e servirà a coprire parte delle spese per l’importante intervento chirurgico ricostruttivo e le quotidiane spese afferenti, Avvocato, Caf e patronato, Medici legali, INPS, Asl, ospedali e medici, esami diagnostici e visite di controllo ed idonee terapie neuro-riabilitative salvavita” – hanno dichiarato nella nota gli organizzatori, il Dottor Francesco Paolo Russo Presidente ACAH, Alex Bucci Presidente Love Cup ed Alessio Levato del Ranch La Grotta del Gringo.

Alla giornata presenzieranno anche Luisa Regimenti Assessore alla Regione Lazio Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana, Elena Palazzo Assessore alla Regione Lazio Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica, Sostenibilità ed il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi.

“Non ci gireremo dall’altra parte, ed è quello che chiediamo ad ogni persona di buon senso. Aiutare il prossimo è nella mission delle nostre Associazioni, ed oggi lo faremo per Leo e la sua famiglia”.