Roma, smottamento cantiere metro: chiusure e traffico in tilt

Lo smottamento ha mandato in tilt la viabilità dell'intera zona. A Ostia, invece, bus deviati per chiusura di una strada

Roma, traffico: manifestazione in centro con oltre duemila partecipanti
Foto di repertorio

Uno smottamento si è verificato questa notte a piazza Venezia in uno dei cantieri della Metro C. Il traffico è stato deviato verso il Lungotevere ma ci sono state ripercussioni sulla circolazione dell’intera zona.

La comunicazione è arrivata direttamente dal Campidoglio.

Lo smottamento ha mandato in tilt la viabilità dell’intera zona. A Ostia, invece, bus deviati per chiusura di una strada

Gravi difficoltà si stanno registrando nella mattinata di oggi a causa dello smottamento del cantiere della Metro C, in piazza Venezia, che ha interessato anche la parte carrabile della piazza.

Per gestire le criticità della viabilità, sul posto sono presenti numerose pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale mentre le imprese che lavorano presso il cantiere stanno tentando di riportare la situazione alla normalità nel minor tempo possibile.

A Ostia per lavori da parte di Acea Ato2 è stata chiusa al traffico via Galli della Mantica, tra i civici 30 e 42.

Sono deviate le linee bus 05B e 06SC.

In direzione via Mar Rosso/via Menippo deviano lungo viale Paolo Orlando, proseguono per la  stessa fino al secondo cavalcavia, viale della Vittoria, via Carlo del Greco, piazza Tolosetto Farinati degli Uberti,  via Capo Passero, piazza Francesco Conteduca, quindi riprendono il normale percorso.

Smottamento a Piazza Venezia: le precisazioni di Areti e l’intervento di ripristino

Dopo i disagi alla viabilità di questa mattina a Piazza Venezia, è Areti ad intervenire con una nota precisando che il problema è derivato dallo spostamento di una piastra a causa del traffico dei veicoli, ma che è stato risolto in queste ultime ore.

Non sarebbe stato provocato da uno smottamento dello scavo in corso di realizzazione per lo spostamento di cavi di alta tensione dunque, il caos traffico per la deviazione delle auto che questa mattina ha mandato in tilt la circolazione a Piazza Venezia.

Una delle piastre metalliche posate su strada per consentire il transito, come precisato da Areti si è spostata con l’andirivieni delle auto, richiedendone la tempestiva sistemazione.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.