Apertura

Fiumicino location di Maria Corleone: le zone che si potranno vedere nella fiction

Sul litorale scattano attesa e curiosità per le scene girate  in alcuni luoghi caratteristici della località 

L’area del vecchio faro e la spiaggia sono alcune delle zone di Fiumicino trasformate in location della nuova fiction Maria Corleone, in onda da stasera, mercoledì 13 settembre, su Canale 5.

C’è sicuramente attesa per questa nuova produzione diretta da Mauro Mancini, targata Taodue e Clemart.

Sul litorale scattano attesa e curiosità per le scene girate  in alcuni luoghi caratteristici della località

E, sul litorale, scatta anche una curiosità in più. La produzione, infatti, è stata supportata dalla Commissione Cinematografica Città di Fiumicino per le scene girate sul posto, sia nella valutazione delle location che nell’organizzazione pratica e logistica dei vari set.

Per le riprese sono stati scelti luoghi caratteristici del territorio, che i cittadini potranno riconoscere seguendo questa serie.

Un momento di pausa nelle riprese della fiction Maria Corleone

Protagonista delle vicende – racconta il Direttore della Commissione, Alessandro De Nittoè la poliedrica attrice Rosa Diletta Rossi, che nella storia è una giovane donna cresciuta in una famiglia mafiosa che si trasferisce da Palermo a Milano per realizzare il suo sogno: diventare stilista. E nella capitale della moda si costruisce carriere e famiglia: incontra un giovane procuratoreLuca Spada (Alessandro Fella), da cui aspetta un figlio. Tutto sembra andare secondo i piani, fino a quando accade un corto circuito destinato a cambiare il suo futuro”.

Le scene di Fiumicino sono state girate, appunto, al vecchio faro e sulla spiaggia ma anche su alcune arterie principali della Città. In queste foto si possono vedere alcuni momenti che hanno riguardato le riprese.

Nel cast, oltre a Rosa diletta Rossi, anche Fortunato Cerlino, Christian Burruano, Alessandro Mario, Tosca D’Aquino, Alessandro Fella.

Altra serie tv, con in parte protagonisti i territori di Fiumicino, è “Blanca”, prossimamente in onda su Rai Uno. Per la fiction, grazie sempre alla collaborazione della Commissione Cinematografica, sono state scelte come ambientazioni di alcune scene le aree esterne alla stazione del Parco Leonardo e gli spazi esterni della stessa località”, spiegano dalla Commissione.