Apertura

Ladispoli: cambia la viabilità. Interessata anche una linea di trasporto pubblico

Il provvedimento è stato preso per alleggerire la circolazione in un punto in cui si è registrato un forte incremento di traffico. Ecco come cambia la circolazione a Ladispoli

A Ladispoli, a partire da oggi lunedì 11 settembre, l’Amministrazione comunale ha disposto dei cambiamenti nella viabilità.

Il provvedimento interessa alcune zone del quartiere Cerreto ed è volto ad alleggerire la circolazione sulla Settevene Palo nord.

Lungo questa strada, infatti, si è registrato un forte aumento di traffico, causato soprattutto dalla presenza degli attraversamenti a raso.

Il provvedimento è stato preso per alleggerire la circolazione in un punto in cui si è registrato un forte incremento di traffico. Ecco come cambia la circolazione a Ladispoli

Un’ulteriore modifica della viabilità è stata prevista in prossimità del plesso Ilaria Alpi tra via Atene e via Helsinki.

Questa, nel dettaglio, la nuova viabilità comunicata dall’Amministrazione comunale di Ladispoli:

  • via Londra e via Stoccolma: istituito il senso unico di marcia con direzione via Settevene Palo Nord a via Atene
  • via Atene, tratto compreso tra via Stoccolma e via Helsinki: istituito il senso unico di marcia con direzione da via Stoccolma per via Helsinki
  • via Helsinki e via Dublino: istituito il senso unico con direzione via Atene – via Reykjavik
  • via Dublino, intersezione con via Reykjavik, obbligo di svolta sia a destra che a sinistra: via Reykjavik tratto da via Dublino a via Londra senso unico di marcia con direzione via Londra.

Divieto di sosta e di fermata con rimozione sono stati istituiti in queste strade:

  • via Reykjavik, lato destro, rispetto al senso di marcia Via Settevene Palo – Via Dublino
  • via Reykjavik, lato civico 4 tratto compreso tra via Dublino e la curva verso via Settevene Palo

Trasporto pubblico di Ladispoli: variazione per una linea

Interessata dalle modifiche anche la linea 31 del trasporto pubblico, che subisce una variazione di percorso, proprio determinata dai cambiamenti nella viabilità al quartiere Cerreto. Questi i dettagli delle modifiche e il nuovo percorso del bus in base a quanto comunicato dall’amministrazione comunale.

  • Stazione Fs Ladispoli (capolinea) – via Trieste – via Ancona – via Flavia – via Firenze – piazza Falcone (Comune) – via de Begnac – via Caltagirone (pt) – viale Europa – viale Mediterraneo – via Parigi – via Dublino – via Reykjavik – via Londra – via Stoccolma – via Atene – via Tirana – via Budapest – via Praga – via Varsavia – via Mosca – viale Mediterraneo – via dei Narcisi – via dei Gelsomini – via dei Mughetti – via delle Camelie – via delle Mimose – via delle Primule – via delle Rose – via del Campo sportivo – via Settevene Palo nord – viale Europa – via Caltagirone (pt) – via Castellammare di Stabia – via Firenze – via Flavia – via Odescalchi – via Genova – Stazione Fs Ladispoli (capolinea).
  • Nelle arterie dove è cambiata la viabilità le fermate sono effettuate in corrispondenza della palina presente sul lato opposto.