Apertura

Roma: treni, disagi per turisti e pendolari per guasto alla linea elettrica

Ritardi fino a 90 minuti e possibili cancellazioni: tecnici al lavoro per riportare la situazione alla normalità

Disagi per pendolari e turisti che in queste ore della mattina di oggi, giovedì 7 settembre, stanno prendendo i treni lungo le tratte che da Roma portano a Napoli, Nettuno e ai Castelli romani.

A causa di un guasto tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni in prossimità di Roma Casilina la circolazione ferroviaria sta subendo delle modifiche.

Ritardi fino a 90 minuti e possibili cancellazioni: tecnici al lavoro per riportare la situazione alla normalità

Le ripercussioni e i disagi riguardano i passeggeri delle linee Roma – Napoli, Roma – Nettuno e Roma – Velletri/Frascati/Albano.

Trenitalia comunica che Intercity e regionali stanno avendo ritardi fino a 90 minuti, con limitazioni di percorso e cancellazioni in particolare per i regionali.

In corso in queste ore gli interventi tecnici per ripristinare la situazione e permettere la ripresa della regolare circolazione ferroviaria.

Tra Roma Termini e Campoleone é attivo il servizio sostitutivo con bus.

Questi i treni Intercity che stanno avendo un tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: IC 582 Salerno – Roma Termini, IC 510 Salerno – Torino Porta Nuova, IC 551 Roma Termini – Reggio Calabria Centrale, ICN Siracusa – Roma Termini, ICN 794 Reggio Calabria centrale – Torino Porta Nuova, ICN 1960 Siracusa – Roma Termini.

IN AGGIORNAMENTO

Secondo quanto comunicato alle ore 12,25 la circolazione è in graduale ripresa