Incendio in villa a Roma sud: fiamme esplodono nel capanno attrezzi e arrivano all’abitazione

Roma, a fuoco capanno degli attrezzi di una villa: corsa contro il tempo per fermare la fiamme in casa. Non è escluso il dolo

Dalla metà della mattinata di oggi i Vigili del Fuoco della Pisana sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio che si è sviluppato in una villa a Piana del Sole. Corsa contro il tempo dei mezzi antincendio per salvare la casa raggiunta dalle fiamme scoppiate in un capanno attrezzi della proprietà.

Roma, a fuoco capanno degli attrezzi di una villa: corsa contro il tempo per fermare la fiamme in casa. Non è escluso il dolo

Erano tutti fuori di casa fortunatamente, i proprietari della villa di Via Castellinaldo, in zona Piana del Sole, che ha preso fuoco stamattina dopo che delle fiamme altissime hanno completamente avvolto distruggendolo, un capanno attrezzi all’interno della proprietà, al numero civico 73.

Il fuoco improvviso che non si esclude del tutto possa essere di origina dolosa, è esploso intorno alle 10,00 di oggi giovedì 7 settembre, all’interno di un deposito di attrezzi da giardino, ed ha iniziato a crescere a dismisura incontrando oggetti infiammabili e forse macchinari tagliaerba a benzina.

Fatto sta che nonostante l’allarme alla Sala operativa sia scattato poco dopo dal vicinato allertato dal forte e acre odore di bruciato e la colonna di fumo, e le squadre dei Vigili del Fuoco siano arrivate sul posto in breve tempo, l’incendio aveva già coinvolto la villa, e dunque la parte abitata della proprietà che era attaccata al capanno attrezzi carbonizzato.

Sul posto la squadra del Vigili del fuoco 4/A del distaccamento La Pisana, è intervenuta con l’ausilio di un’autobotte, arrivando in tempo per bloccare l’avanzamento del fuoco in casa.

Nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta anche negli immediati dintorni della villa, ma intanto le fiamme che hanno completamente distrutto il ricovero attrezzi e interessato l’unità abitativa, potrebbero anche aver distrutto le prove di un’eventuale atto di dolo. Su questa ipotesi stanno indagando i Carabinieri della stazione locale.