Appoggiato ad un muretto, sembrava aspettare qualcuno ma il suo atteggiamento sospetto ha attirato l’attenzione della Polizia Locale di Ostia, che ha fatto scattare i controlli.
Un giovane di 23 anni, residente sul Lido, è stato arrestato da una pattuglia del X Gruppo Mare e ora dovrà rispondere del reato di spaccio davanti all’Autorità Giudiziaria.
Sorpreso dagli agenti mentre consegnava la droga ad un minorenne
Nel pomeriggio di ieri, martedì 5 settembre, è stato sorpreso dagli agenti mentre erano impegnati nelle attività di controllo dei parchi pubblici. In questo caso siamo al parco di via Pietro Rosa, in pieno centro ad Ostia, quindi.
L’orario era quello del pomeriggio, quando l’area verde viene frequentata dai bambini. Notato il giovane e il suo atteggiamento sospetto, gli agenti si sono appostati e nascosti.
Nemmeno dieci minuti dopo, su un monopattino, si è presentato un ragazzo, rivelatosi poi minorenne. Gli agenti lo hanno visto mentre consegnava i soldi ricevendo in cambio una bustina, infilata in fretta e furia nella tasca dei pantaloni.
A quel punto gli agenti sono usciti dal luogo in cui si erano posizionati e hanno raggiunto i due giovani facendo scattare i controlli.
Entrambi i ragazzi sono stati fermati dalla Polizia Locale e all’acquirente è stato chiesto cosa avesse comprato. Mentre il minorenne consegnava agli agenti la bustina con dentro della marijuana, il venditore ha provato un ultimo gesto ovvero quello di liberarsi di una seconda bustina che aveva con sé.
Un tentativo inutile perché è stato immediatamente sventato dalla Polizia locale. Subito dopo sono scattate le perquisizioni e all’interno dello zaino sono stati rinvenuti circa 30 grammi tra hashish e marijuana e 180 euro in contanti, posti sotto sequestro.
Per il minorenne, affidato ad un familiare, sono scattate le sanzioni previste dal Testo Unico sugli Stupefacenti mentre lo spacciatore è stato arrestato e ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.