Scopriamo insieme la nuova location del GF
Il Grande Fratello trasloca. Lo studio non sarà più nella storica sede di Cinecittà. Ecco come sarà e dove si trova esattamente la nuova location che ospiterà il GF23.
C’è già grande curiosità in merito a quello che sarà lo studio del nuovo Grande Fratello. In queste ore sono trapelate le prime immagini della location che ospiterà il programma condotto da Alfonso Signorini. Andiamo a scoprire tutte le novità.
Per anni a fianco della Casa del Grande Fratello, meta di pellegrinaggio di fan e curiosi del programma, Cinecittà saluterà la troupe del GF impegnata nella registrazione della puntata, che si trasferirà a circa 10 chilometri dalla casa. Gli studi televisivi di Via Tuscolana 1055, a Roma, saranno rimpiazzati da una nuova location, che è pronta per l’imminente inizio del programma.
Alfonso Signorini e Cesara Buonamici, nuova opinionista, faranno il loro ingresso ufficiale nella nuova sede l’11 settembre 2023 e vi condurranno la trasmissione per diversi mesi (4 o 5 secondo gli ultimi rumors).
Il nuovo studio si trova a circa 9/10 km dalla Casa più spiata d’Italia. Tutto la staff che fa parte della trasmissione lascerà il Palastudio di Cinecittà, per traslocare al Centro di produzione televisiva Voxson, in via di Tor Cervara 286.
Stando alle prime immagini trapelate sui social, dovrebbe trattarsi più o meno della stessa scenografia della scorsa edizione, con qualche accorgimento. Saranno inseriti alcuni dettagli e saranno adottati alcuni accorgimenti tecnici per la migliore gestione della diretta.
Confermato il doppio appuntamento settimanale del lunedì e del venerdì, quantomeno nei primi mesi. Poi, come lo scorso anno, si potrebbe assistere a una riduzione tornando al singolo appuntamento.
Intanto, sono stati annunciati i primi 6 concorrenti ufficiali. Tra i Vip ci saranno:
Per quanto riguarda i Nip invece:
A sostituire Giulia Salemi sul desk dei social ci sarà Rebecca Staffelli, figlia di Valerio, storico inviato di Striscia la Notizia.