Attualità

Don Matteo 14, il set si sposta a Roma: lo spoiler di Maurizio Lastrico (Foto)

Il set di Don Matteo 14 si sposta a Roma. La prossima stagione partirà a marzo 2024 e l’attore Maurizio Lastrico ha fatto uno spoiler sui prossimi dieci episodi.

Si stanno svolgendo in piazza del Popolo a Roma le riprese della quattordicesima stagione di Don Matteo. A svelarlo è stato Maurizio Lastrico nelle sue storie su Instagram, in cui si è mostrato nella capitale. Già nelle scorse settimane l’attore aveva raccontato che molte scene della serie tv sarebbero state girate a Roma, parlando però degli interni.

Don Matteo: Lastrico, Frassica e Giannetta – Canaledieci.it

La nuova location farebbe pensare ora che, proprio per il suo personaggio e quello di Maria Chiara Giannetta, il futuro potrebbe essere Roma. La Capitana e il Pm si trasferiranno a Roma nelle nuove puntate della fiction? Le riprese romane sarebbero perciò uno spoiler sull’addio dei due personaggi? Ovviamente si tratta di supposizioni, per le certezze bisognerà aspettare i nuovi episodi della serie tv.

E’ possibile che nella prossima stagione di Don Matteo possa esserci il matrimonio tra Anna e Marco. In questo modo lascerebbero il testimone al nuovo Capitano, Diego Martini, e alla Pm, Vittoria Guidi.

Don Matteo 14, le anticipazioni

Anche quest’anno Don Matteo “cambia” senza perdere la sua essenza, con al centro Don Massimo (Raoul Bova), che abbiamo conosciuto e amato nella stagione precedente, accompagnato dagli immancabili Pippo e Natalina e dal Maresciallo Cecchini.

Don Matteo 14 – canaledieci.it

Tante saranno le novità. Dopo l’addio ad Anna e Marco, arriva a Spoleto il Capitano Diego Martini, in città per riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi che, stanca del suo carattere patologicamente chiuso e al limite dell’ossessivo-compulsivo, ha rotto con lui e sta per sposarsi con un altro.

Martini ignora che ad attenderlo ci sia il Maresciallo Cecchini, pronto a complicargli la vita con il suo carattere esuberante, ma anche a offrirgli un tetto e un’amicizia sincera. E ignora anche che Don Massimo sia un ex carabiniere leggermente propenso a immischiarsi nelle indagini (e a risolverle). Ma ignora soprattutto che la sorella, anzi, sorellastra, di Don MassimoGiulia, è anche lei in città, accolta in canonica da suo fratello nonostante un passato difficile che li divide e gravi problemi con la giustizia.

E sarà proprio lei, Giulia, portatrice di guai, amica-nemica del nuovo Capitano che lo aiuterà a scoprire la bellezza della condivisione e dell’empatia. E nel frattempo, Giulia e Don Massimo dovranno guarire le ferite del passato e, con pazienza e delicatezza, riscoprire la bellezza del rapporto fraterno che li lega.