Tutte le novità sul cambio di palinsesto
Cambio di programmazione nel palinsesto di Rai 1. Da lunedì 4 settembre Sei Sorelle verrà sospesa. Ecco perchè.
Una decisione che ha destato non poche polemiche quella presa dalla Rai, che ha chiuso le porte alla soap spagnola, a partire dal prossimo lunedì. La fiction, infatti, non risulta più nel palinsesto pomeridiano di Rai 1. Cerchiamo di capire cosa è successo e chi prenderà il suo posto.
Un ennesimo cambio di programmazione investirà la rete ammiraglia della Rai. Come accennato, la variazione riguarderà la fiction Sei Sorelle, che verrà sospesa definitivamente da lunedì 4 settembre 2023.
Ma quali sono le motivazioni al centro di questa scelta? Sicuramente uno dei fattori riguarda lo scarso successo in termini di ascolti. I dati Auditel della serie iberica decisamente non hanno brillato. La media dello share è inferiore al 9%, ovvero meno di 800mila spettatori al giorno. Ma c’è anche altro.
Tra i motivi di questa decisione, infatti, c’è anche il ritorno de Il Paradiso delle Signore. La soap italiana con Roberto Farnesi e Alessandro Tersigni tornerà in onda con le repliche della passata stagione prima di iniziare con i nuovi episodi.
La fascia oraria è sempre la stessa: dalle 16 alle 17. Le puntate inedite saranno trasmesse a partire dall’11 settembre 2023.
Intanto ai fan di Sei Sorelle non va giù questa scelta editoriale e sono decine i messaggi di protesta indirizzati agli account Rai.