Il Conte di Montecristo, quando inizia, trama, cast e puntate della nuova fiction Rai

News e curiosità su questo nuovo progetto televisivo

Il conte di montecristo
Il conte di montecristo - canaledieci.it

In casa Rai sbarca una nuova fiction che promette di entusiasmare i suoi telespettatori. Si tratta de Il Conte di Montecristo con Lino Guanciale e Gabriella Pession.

Ecco quando inizia la serie ispirata al celebre romanzo di Alexandre Dumas, le anticipazioni sulla trama, quante puntate e come sarà composto il cast.

Il conte di montecristo - canaledieci.it
Il conte di montecristo – canaledieci.it

Il Conte di Montecristo è una serie prodotta dalla Rai per il 2024. E’ nata dalla collaborazione tra tre Paesi: Italia, Francia e Regno Unito. C’è grande attesa per questa importante produzione, che punta lo sguardo lontano e mira a conquistare i favori di un largo pubblico internazionale.

La trama ovviamente si fonda sulle vicende narrate magistralmente da Dumas nel suo romanzo. Al centro della scena Edmond Dantès, noto come il Conte di Montecristo. Nella fiction, come nel libro, verrà indagata la straordinaria e complessa figura del protagonista tra desiderio di vendetta, inganni e poi la redenzione.

Il conte di Montecristo: quando esce in tv

Le riprese della serie dovrebbero terminare entro la fine di ottobre. La troupe ha girato in lungo e in largo per l’Europa tra Roma, Parigi e Malta per registrare le 8 puntate della prima stagione. Realisticamente quindi la fiction verrà trasmessa dalla seconda metà del nuovo anno (2024).

Lino Guanciale
Lino Guanciale – canaledieci.it

Per quanto riguarda il cast. Saranno presenti molti attori italiani come Lino Guanciale, Gabriella Pession, ma anche Michele Riondino, noto per aver interpretato “Il Giovane Montalbano” e Nicolas Maupas (giovane attore divenuto famoso per aver prestato il volto a Filippo, detto Chiattillo, in Mare Fuori). Per gli attori internazionali, invece, spiccano i nomi di Sam Claflin, che vestirà i panni del Conte e uno tra Orlando Bloom e Jeremy Irons nel ruolo dell’abate Faria.

Dove vedere Il conte di Montecristo

Il Conte di Montecristo sarà trasmesso su Rai 1, ma sarà disponibile anche in streaming on demand sulla piattaforma di RaiPlay.