L'Italia si appresta a giocare la seconda fase del Mondiale a Manila
Mondiali Basket 2023: l’Italia si appresta a giocare la seconda fase del Mondiale a Manila. Gli Azzurri, dopo le due vittorie nel girone iniziale, se la vedranno con Serbia e Porto Rico. Ecco quando e dove vedere in diretta tv e streaming la prossima partita dell’Italia.
Gli azzurri hanno chiuso il girone A al 2° posto con un record di 2-1, dietro l’imbattuta Repubblica Dominicana (3-0), garantendosi la qualificazione al pre-olimpico in vista di Parigi 2024. Ora i ragazzi di Gianmarco Pozzecco, che hanno chiuso al secondo posto del raggruppamento, se la dovranno vedere con le prime due classificate del girone B: Serbia e Porto Rico.
“Italia-Serbia non sarà mai una partita normale” recita un post sui social della Federazione Italiana Pallacanestro. Non lo era prima del 4 luglio 2021, ovvero del giorno in cui espugnando Belgrado gli Azzurri hanno prenotato un volo per Tokyo tra lo stupore del mondo intero. Non lo sarà domani, quando i ragazzi di Gianmarco Pozzecco affronteranno gli slavi dopo averli battuti due volte ancora, l’ultima solo tre settimane fa ad Atene. L’altra in occasione degli Ottavi di finale di EuroBasket 2022, a Berlino.
Passano ai quarti di finale, che si giocheranno con sfide a eliminazione diretta, le migliori due squadre. L’Italia dovrà necessariamente vincere entrambe le partite e sperare in un passo falso anche della Repubblica Dominicana, visto che al momento gli azzurri partono al 3° posto della griglia.
Italia-Serbia, prima partita della seconda fase degli azzurri ai Mondiali 2023, si giocherà venerdì 1° settembre 2023 alle ore 10:00 a Manila.
Sarà possibile seguire la diretta tv e in chiaro su: