Quando inizia Italia’s Got Talent 2023: data di inizio, giudici, cast, anticipazioni e dove guardare la nuova edizione

Tutte le info sulla nuova edizione

italia's got talent
Italia's got talent

Il countdown sta per scadere. Italia’s Got Talent 2023 sta per tornare nei teleschermi degli italiani. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma: data di inizio, giudici, cast e anticipazioni.

Il programma debutta venerdì 1 settembre 2023 su Disney Plus. Oltre al trasloco da Sky, sono tante le novità per gli appassionati di questo talent show. Tra volti noti e new entry, andiamo a vedere cosa è cambiato e qualche spoiler sulla prima puntata.

Italia's got Talent
Italia’s got Talent, giudici e conduttori – canaledieci.it

Pronti via, ancora due giorni e il talent show più famoso d’Italia ripartirà con tanti nuovi concorrenti, tra ballerini, maghi, acrobati, comici e molto altro ancora.

La novità più grande è ovviamente l’approdo sulla piattaforma streaming di Disney +. Un cambio di casacca, che ha portato con sé altri importanti cambiamenti.

Il nuovo cast di Italia’s Got Talent 2023

Sul fronte del cast, riconfermatissimi Frank Matano e Mara Maionchi, le colonne portanti del programma. La loro intesa ormai è più che testata. Insieme a loro nella giuria, ci saranno le new entry Elettra Lamborghini e l’influencer Khaby Lame, che prenderanno il posto di Elio e Federica Pellegrini. Alla conduzione, invece, dopo anni fuori Lodovica Comello e dentro Aurora Leone e Gianluca Colucci, in arte Fru, dei The Jackal.

Italia's got Talent
Italia’s got Talent – canaledieci.it

Ma come funzionerà questa nuova edizione di IGT? Dall’1 settembre saranno trasmesse due puntate a settimana, per un totale di 9. Tra queste, sei sono dedicate alle “Auditions“, due alle semifinali e poi ci sarà il gran finale.

Tra le novità, il Selection Time, che manderà ogni settimana una serie di concorrenti direttamente in finale, andando così a comporre la schiera dei concorrenti per la serata in cui verrà decretato il vincitore. Sempre presente il Golden Buzzer, che manderà un concorrente per giudice direttamente in semifinale.