Apertura

Guidonia Montecelio festeggia il ritorno della Madonna trafugata: il ritrovamento

Guidonia Montecelio, vigili urbani riportano a casa la statua trafugata della Madonna. Il sindaco: "Tornerà al suo posto in tempo per festa Patronale"

E’ stata la Polizia locale di Guidonia Montecelio a ritrovare in queste ore la statua della Madonna trafugata a Ferragosto a Setteville. Un’operazione che grazie all’iniziativa di due agenti, ha messo la parola fine ad una brutta vicenda, su cui continueranno ad indagare le Forze dell’Ordine, che tra le  ipotesi non aveva escluso l’uso della sacra immagine per riti satanici.

Guidonia Montecelio, vigili urbani riportano a casa la statua trafugata della Madonna. Il sindaco: “Tornerà al suo posto in tempo per festa Patronale”

E’ stata rinvenuta in un casolare abbandonato nelle campagne di Guidonia Montecelio la statua della Madonna rubata da ignoti lo scorso Ferragosto a Setteville.

Nel corso di un controllo sulla strada provinciale 28 BIS, due agenti della Polizia Locale, avevano notato un casolare abbandonato nei pressi del casello autostradale, e così fermatisi per accertare se qualche senza fissa dimora o attività illecita vi dimorasse all’interno, hanno fatto la scoperta della statua, nascosta nel rudere, immediatamente comunicata alla sede del gruppo, e al sindaco Mauro Lombardo.

E’ stato quest’ultimo poche ore fa, a dare la bella notizia ai cittadini e lodando i Vigili Urbani per l’iniziativa che come sempre è andata bel oltre il loro incarico d’ufficio.

Sulla statua trafugata e nascosta in quest’area abbandonata della città saranno ora avviate con molta probabilità le analisi dattiloscopiche, per  tentare di catturare le impronte digitali dei responsabili del furto.

Dopo le indagini la statua, verrà nuovamente posizionata dov’e stata per oltre vent’anni, e cioè all’incrocio tra via Muratori e via Gioacchino Belli, prima che qualcuno la trafugasse gettando nello sconforto i cittadini devoti alla sacra immagine.

Il sindaco ha così commentato il ritrovamento: “Sono felice per questo ritrovamento e partecipo alla gioia della comunità di Setteville che potrà riavere la sua statua. Ringrazio sentitamente la polizia locale della nostra Città, che ogni giorno si impegna a tutela di tutta Guidonia Montecelio, e le forze dell’ordine che dal momento della denuncia avevano avviato le indagini. Presto la statua sarà riposizionata al suo posto, in tempo per la festa Patronale che si svolgerà a settembre” – ha concluso il primo cittadino.