Alla vista della pattuglia della Polizia tenta la fuga. Bloccato dopo l’inseguimento, viene trovato in possesso di 5 kg di hashish
Dopo un tentativo di fuga e relativo inseguimento, gli agenti lo hanno trovato in possesso di cinque kg di hashish. Ma per quel giovane romano di 24 anni, con precedenti specifici, il magistrato ha disposto solo gli arresti domiciliari.
E’ l’atto finale di un arresto con tanto di inseguimento operato a Casal Palocco da due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine. Erano le 15,00 di martedì scorso, 29 agosto, quando in piazza Fonte degli Acilii, tra l’Axa e Casal Palocco, una pattuglia della Polizia di Stato impegnata in un posto di controllo, ha visto arrivare un automobilista alla guida di una Toyota.
Il giovane conducente, al segnale alt dell’agente in strada, ha prima rallentato fingendo di fermarsi ma subito dopo ha spinto il piede sull’acceleratore per tentare la fuga. La pattuglia ha iniziato l’inseguimento affiancata da un’altra auto della Polizia e entrambe le squadre di agenti sono riuscite a inchiodare l’auto fuggitiva alla fine di via Senofane, quasi a ridosso della parrocchia di Santa Melania.
Alla perquisizione, sotto il sedile del posto di guida e dentro una borsa termica, è saltato fuori il motivo della fuga. L’uomo, infatti, nascondeva dieci panetti di hashish ciascuno da mezzo kg per un totale di cinque kg.
L’uomo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Stamattina davanti al magistrato di turno la convalida dell’arresto da scontare non in carcere, bensì al proprio domicilio.