Appartamento a fuoco a Roma nord: 26enne in codice rosso per le ustioni

Fiamme in un appartamento al piano terra di una palazzina di tre piani: l'inquilino grave dopo aver respirato fumo tossico. Ha ustioni su tutto il corpo

Incendio al primo piano della palazzina - VVF

Delle fiamme devastanti si sono sviluppate nell’appartamento di un edificio di tre piani a Labaro nel quadrante nord di Roma, appena fuori dal Grande Raccordo Anulare.

Alle prime ore di questa mattina è scattato l’allarme alla Sala Operativa del Comando di Roma per l’incendio nel condominio, che ha inviato i messi antincendio in Via Roverbella al civico numero 43, dove l’inquilino era già in gravi condizioni per le ustioni sul corpo.

Fiamme in un appartamento al piano terra di una palazzina di tre piani: l’inquilino grave dopo aver respirato fumo tossico. Ha ustioni su tutto il corpo

Pochi minuti prima delle 6,00 di questa mattina, la cucina di un appartamento al piano terra in un condominio di Labaro, si è trasformato in un incubo di fuoco e fumo tossico.

Le fiamme per cause non ancora chiarite, sarebbero partite proprio da questo ambiente dell’appartamento in Via Roverbella al civico numero 43, trovando in qualunque oggetto presente, tra prodotti per la casa, elettrodomestici e suppellettili, la possibilità di svilupparsi.

Il denso fumo non ha impiegato molto a riempire ogni ambiente dell’abitazione con all’interno l’inquilino 26enne che è rimasto intossicato e gravemente ustionato, per le fiamme esplose all’improvviso.

Dopo l’allarme sul posto è stata inviata in soccorso la Squadra 9/A di Prati con il carro/autoprotettori ed un Funzionario di guardia per monitorare le lunghe operazioni antincendio.

Mentre spegneva l’incendio il personale dei Vigili del Fuoco, è riuscito a raggiungere il giovane e trarlo in salvo affidandolo alle cure degli oiperatori sanitari dell’ARES 118 che lo ha trasportato a tutta velocità all’Ospedale Sant’Andrea. Il 26enne con numerose ustioni e problemi alle vie respiratorie è entrato in codice rosso.

Sul posto presenti anche le forze dell’ordine per supportare le operazioni e mettere in sicurezza la zona. Domate le fiamme, partirà la bonifica dell’appartamento e l’accertamento delle cause che hanno originato il rogo. E necessario sarà anche il controllo della stabilità dell’edificio visto che l’incendio ha coinvolto l’appartamento al piano terra.