Roma, furti di Ferragosto: scoperto un deposito di PC rubati

Cuffie Apple e PC portatili nell'abitazione di un 50enne in zona Cinecittà: risultavano tutti rubati nei giorni a cavallo del Ferragosto

Furti di Ferragosto. Scoperto deposito di refurtiva - Foto d'archivio non collegate ai fatti

Sono state le indagini seguite alla denuncia di un furto all’interno dell’auto di un turista, a far scoprire ai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, un deposito di refurtiva rubata. Tra gli oggetti ritrovati una costosa cuffia Apple e alcuni PC portatili che erano stati sottratti nella settimana di Ferragosto.

Cuffie Apple e PC portatili nell’abitazione di un 50enne in zona Cinecittà: risultavano tutti rubati nei giorni a cavallo del Ferragosto

Un marocchino di 50 anni è stato denunciato in queste ore e su di lui sono in corso accertamenti per le accuse di ricettazione di merce rubata, dopo che gli investigatori dei Carabinieri della stazione di Cinecittà lo hanno localizzato e trovato in possesso di un paio di cuffie Apple AirPods, i costosi auricolari Bluetooth senza fili risultati rubati.

La denuncia era stata sporta lo scorso 14 agosto quando un turista francese si è rivolto alla stazione dei Carabinieri dopo essersi ritrovato il finestrino dell’auto in sosta distrutto e derubato di alcuni oggetti dall’interno del veicolo.

Nella denuncia anche le cuffie Apple trovate addosso al 50enne del Marocco che nella sua abitazione aveva accumulato anche dei PC portatili di cui non aveva saputo giustificare l’acquisto.

E’ bastato un controllo della matricole da parte di militari per scoprire che due dei computer portatili trovati in possesso dell’uomo erano stati rubati lo scorso 12 agosto, in un probabile furto in abitazione tra l’ondata di reati predatori che si sono concentrati nelle giornate a cavallo del Ferragosto.

Il materiale è stato sequestrati, in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari, mentre sono in corso gli accertamenti sull’uomo al momento denunciato per ricettazione.