Roma, sulla carrozzeria dell'auto spunta l'avviso ai ladri di marmitte: ecco cosa si è inventato il proprietario per tenere lontani i marmittari
Sulle automobili romane proseguono i messaggi dinamici mirati contro i vanali e i delinquenti. Dopo le foto virali del grafomane mascherato, che armato di bomboletta spray lasciava la scritta Free park a tutti i veicoli parcheggiati impropriamente nei posti disabili, ora spunta il messaggio adesivo rivolto al ladro di marmitte catalitiche.
Un’istantanea sulla città di Roma ad agosto, è fatta anche di chicche come quella immortalata dal solito grande occhio di welcome to favelas, che ha pizzicato sulla parte bassa della carrozzerie di un’automobile, un messaggio esilarante.
Una foglio adesivo in formato leggibile con la frase “Marmitta commerciale vuota” ha fatto la sua apparizione sull’auto di un proprietario dotato di una certa fantasia e iniziativa, che ha tentato anche così di evitare di farsi distruggere la macchina dai ladri di marmitte catalitiche.
I furti di marmitte sono aumentati negli ultimi mesi con una curva in crescita schizzata proprio questa estate dove a fine luglio l’emergenza ha messo in grave difficoltà i cittadini che si sono ritrovati l’auto smontata al solo scopo di strappare il terminale, per i metalli preziosi chi si trovano all’interno.
L’escalation dei furti è stata tale da far registrare giornate campali come quelle in cui alla fine luglio la Polizia di Stato ha effettuato 5 arresti in poche ore per altrettanti furti di marmitte catalitiche in vari quartieri della Città.
Il messaggio preventivo del proprietario di questo veicolo parcheggiato, sta intanto facendo il giro del web, scatenando commenti di solidarietà al conducente, evidentemente fin troppo stufo di tentativi di saccheggiamento o furti andati in porto.
Tra i commenti naturalmente anche chi è certo che questo avviso ai “marmittari” non basterà a fermarli.