Apertura

Via Aurelia, deviazioni e lavori in corso: ecco date e punti critici

Tra lavori di rifacimento dell'asfalto e interventi di straordinaria manutenzione la via Aurelia sarà interessata da deviazioni e chiusure sino all'anno prossimo

Via Aurelia sotto scacco in diversi punti del tracciato che collega Roma alle località del nord, transitando sul litorale tirrenico. Lavori e deviazioni metteranno i conducenti a sicuro disagio per le ripercussioni che i divieti temporanei o le restrizioni al transito, provocheranno sulla circolazione dei veicoli. Un primo lotto di interventi straordinari di risanamento, con relative deviazioni di traffico, riguarderà la strada statale 1 in corrispondenza del ponte sull’Arrone nel tratto compreso tra Massimina Casal Lombroso e la frazione di Aranova, nel comune di Fiumicino.

Tra lavori di rifacimento dell’asfalto e interventi di straordinaria manutenzione la via Aurelia sarà interessata da deviazioni e chiusure sino all’anno prossimo

In particolare tra le ore 7.00 di lunedì prossimo 4 settembre, fino alla mezzanotte del 22 gennaio del 2024 sarà disposta la chiusura al traffico della carreggiata di via Aurelia, in direzione Grosseto tra il km 103,700 e il km 105,130. Il flusso dei veicoli sarà, pertanto, deviato in senso contrario sulla corsia di sorpasso della carreggiata in direzione nord.

Vi sono, poi, alcune ulteriori limitazioni da tenere in considerazione e, in particolare, il divieto di transito ai mezzi di peso complessivo superiore alle 44 tonnellate.

Per agevolare la prosecuzione del viaggio da parte dei camion eccedenti il limite di peso massimo consentito, saranno posizionati appositi avvisi alle uscite precedenti a quella di Montalto di Castro, dove sia i mezzi in carreggiata sud, sia quelli diretti a nord dovranno necessariamente uscire seguendo la nuova segnaletica di riferimento.

La strada statale Aurelia è sotto osservazione speciale anche oggi, giovedì 24 agosto, a causa di alcuni lavori in corso nel tratto compreso tra, due chilometri prima dell’incrocio con la località Garavicchio e 650 metri prima dell’intersezione con Via di Acquafredda in direzione Roma.

Sarà opportuno tenere in considerazione il settore di riferimento di questi ultimi lavori in corso, soprattutto negli orari pomeridiani e serali in cui il traffico dei bagnanti andrà ad aggiungersi a quello, anche di tipo prettamente locale, che utilizza normalmente utilizza l’arteria per brevi spostamenti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.