Romano picchiato da dieci persone armate di mazze: è in prognosi riservata

Il blitz di una banda armata ha ridotto in brutte condizioni il 28enne: il giovane si trovava in vacanza in Puglia dai parenti 

Pestaggio di un romano in prognosi riservata - foto di archivio

Il blitz di una banda armata ha ridotto in fin di vita un 28enne residente a Roma, che nella tarda serata di ieri martedì 23 agosto, mentre si trovava presumibilmente in vacanza in provincia di Taranto, si è visto circondato all’improvviso da una decina di persone che lo hanno aggredito. L’uomo è finito in codice rosso all’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Il blitz di una banda armata di mazze, ha ridotto in brutte condizioni il 28enne: il giovane si trovava in vacanza in Puglia dai parenti

Vive a Roma me è originario della puglia la vittima di un terribile pestaggio che lo ha ridotto in prognosi riservata su un letto di ospedale a Taranto. Nella località natale dell’uomo, a Maruggio nella provincia tarantina, la scorsa sera l’uomo è stato aggredito da una decina di persone.

Si trovava nell’abitazione della famiglia nella Contrada Marchitella, quando la banda ha fatto irruzione dal nulla, aiutata forse dal buio delle strade di campagna.

Tutti armati di mazza gli uomini, di cui non si conosce ancora l’identità, avrebbero intrapreso il pestaggio e in pochi minuti prima dell’intervento delle Forze dell’Ordina chiamate dei familiari del giovane, gli avrebbero provocato ferite gravissime.

La vittima dell’aggressione già conosciuta dalle forze dell’ordine, ha riportato profonde lesioni al cuoio capelluto e al volto, che hanno richiesto il soccorso degli operatori sanitari dell’ARES 118 e il trasporto in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove il giovane è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Choc dei familiari che avrebbero assistito increduli all’aggressione del 28enne che agli investigatori ha dichiarato di non conoscere nessuno dei propri aggressori, e di ignorare le motivazioni dell’agguato.

In attesa ella denuncia dell’uomo, sul blitz della banda stanno intanto indagando i Carabinieri di Manduria del comando provinciale di Taranto.