Amici 23, arrivano nuove anticipazioni sulla data della prima puntata della trasmissione. Stando a quanto riporta la pagina Amici News l’inizio dello talent show di Canale 5 potrebbe slittare di qualche giorno. Ecco la nuova data di inizio.
I telespettatori sono già in attesa della nuova stagione di Amici, la cui prima puntata era stata annunciata per domenica 17 settembre 2023. Stando a quanto riporta la pagina Amici News l’inizio del talent show di Canale 5 potrebbe slittare però di qualche giorno. Lo spot ufficiale non riporta nessuna data certa di inizio parlando di un “ritorno a settembre.”
L’inizio dello storico talent show di Canale 5 potrebbe essere, invece, quello di domenica 24 settembre. La scuola più famosa d’Italia, in quella data, accoglierà i cantanti e i ballerini che formeranno la classe 2023/2024. Il gruppo sarà composto da coloro i quali avranno superato i casting estivi.
In attesa di scoprire, con un comunicato ufficiale Mediaset, quale sarà la data di partenza del talent show Maria De Filippi e gli autori del programma stanno lavorando per definire il cast di professori e ballerini.
Secondo alcune indiscrezioni, due dei sei professori che hanno animato l’ultima edizione lasceranno la cattedra. A non figurare più nella commissione interna di Amici 23, ad esempio, dovrebbe essere Arisa. Tre i nomi ormai abbastanza certi:Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.
E se su Emanuel Lo non si mormora niente è Raimondo Todaro il docente la cui presenta è più incerta. Anche luipotrebbe lasciare la trasmissione dopo due anni di lavoro con Maria De Filippi.
Potrebbero esserci novità anche nel cast di professionisti. Dalle ultime indiscrezioni, ci sarebbe la possibilità di rivedere in scena il vincitore della scorsa edizione, Mattia Zenzola. L’ex allievo potrebbe ritornare nella scuola, ma questa volta come professionista dello show serale, che andrà in onda durante la stagione primaverile 2024.