Apertura

Violenza sessuale ad Ardea: arrestato 41enne. Allarme dopo le urla in piena notte

Cessato l'incubo di una donna di Ardea: arrestato per violenza l'ex compagno. Le persecuzioni dopo la fine della relazione

Delle urla nel cuore della notte ieri ad Ardea, hanno svegliato i residenti della zona nei pressi di appartamento a Marina di Tor San Lorenzo, dove qualcosa di terribile stava accadendo. La chiamata ai 112 con l’intervento dei Carabinieri della stazione locale hanno fatto cessare l’incubo di una giovane donna.

Cessato l’incubo di una donna di Ardea: arrestato per violenza l’ex compagno. Le persecuzioni dopo la fine della relazione

Sono stati i Carabinieri della Tenenza di Ardea ad arrestare nelle ultime ore un 41enne italiano, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale e lesioni personali a danno della sua compagna.

L’allarme è scattato la scorsa notte, quando alcuni residenti hanno sentito una donna gridare e chiedere aiuto dall’interno di un appartamento di Ardea, nella zona balneare di Tor San Lorenzo, ed hanno chiamato il numero unico delle emergenza 112.

Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Tenenza di Ardea, notando subito che un uomo si era dapprima affacciato al balcone sentendo arrivare le forze dell’ordine, e alla vista dei militari, era rientrato subito in casa spegnendo le luci per non far individuare l’appartamento.

I militari invece si sono immediatamente diretti proprio verso quell’abitazione, dove alla richiesta di aprire la porta, nessuna risposta o rumore segnalava la presenza di persone all’interno.

I Carabinieri si sono visti a quel punto costretti ad arrampicarsi ed accedere da una finestra trovando una donna ridotta in pessime condizioni. Era stata lei, la 47enne compagna dell’uomo a gridare aiuto mentre veniva picchiata dall’uomo. La povera donna era sdraiata sul letto con difficoltà respiratorie e un grosso ematoma all’occhio destro con lividi sul corpo sono subito balzati alla vista dei militari. Come se non bastasse, sulla pelle erano evidenti anche i segni di graffi profondi.

L’uomo che nel frattempo si era nascosto dentro casa, è stato quindi bloccato e condotto in caserma per accertamenti. Per la donna invece sono state necessarie urgenti cura mediche e il trasporto presso il pronto soccorso degli ospedali riuniti di Anzio/Nettuno.

La vittima ha poi denunciato l’ex compagno, raccontando dettagliatamente l’incubo che le aveva fatto passare fino a quel momento, con episodi simili che non aveva mai denunciato dal mese di settembre 2022, da quando cioè aveva terminato la relazione con l’uomo, con problemi di alcolismo e tossicodipendenza.

Nonostante lo avesse lasciato infatti, lui continuava a importunarla e a prenderle delle somme di denaro, come accaduto prima dell’intervento dei Carabinieri della Tenenza di Ardea, quando l’uomo si è introdotto nell’abitazione della donna per sottrarle 500 euro e uscire. Quando vi ha fatto ritorno in stato di alterazione che avrebbe dato luogo alla violenza e la richiesta di aiuto da parte della donna.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, e con la convalida dell’arresto è stato condotto presso il carcere di Velletri

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.