Attualità

A Roma questo negozio chiude ogni sabato, il motivo vi farà sorridere

L’estate la città di Roma si svuota, specialmente nel mese di agosto, a ridosso della settimana di Ferragosto, moltissime attività commerciali e piccoli negozi decidono di prendersi qualche giorno di pausa. Questo negoziante ha sorpreso tutti con un avviso che è stato ripreso da tanti utenti sui social network.

Roma ad agosto è un’altra città, il tipico traffico del centro sparisce, la maggior parte dei residenti tende ad allontanarsi dal caldo della Capitale a favore di località turistiche come il litorale romano o, per chi può, vacanze verso mete come la Sardegna o il sud Italia o l’Argentario in Toscana. Va sottolineato che chiaramente il centro storico di Roma resta vivo anche in piena estate, complici i tanti turisti che ogni giorno si recano nella Città Eterna per visitarla nonostante il grande caldo.

Tuttavia, se nelle zone centrali i ristoranti ed i negozi tendono a restare aperti per soddisfare le esigenze dei tanti turisti, alcuni quartieri più in periferia si svuotano e giustamente molti commercianti e ristoratori decidono di abbassare le serrande per concedersi qualche settimana di vacanza prima del rientro al lavoro a fine agosto, giusto in tempo per la ripartenza delle scuole e poi le famose ottobrate romane.

A Roma ed in tutta Italia in generale, infatti, i mesi di settembre ed ottobre regalano ancora temperature piacevoli e sono tanti i cittadini romani che continuano a godersi la città con qualche aperitivo/cena all’aperto o quantomeno delle belle passeggiate per le vie del centro. Già da novembre la situazione cambia, arrivano le piogge e sempre più persone prediligono lo star al caldo in casa piuttosto che uscire a girare per negozi e centri commerciali.

Il negozio di Roma che chiude il sabato per questo strano motivo

Negli ultimi giorni su Instagram e Facebook sta girando questa particolare foto di un cartello affisso da un negoziante davanti ad un negozio di Roma, un avviso molto simpatico e che è diventato subito virale anche sui gruppi WhatsApp. Già in passato abbiamo avuto l’occasione di sottolineare la genialità dei romani ed anche in questo caso non possiamo che apprezzare l’originalità e la simpatia di questo commerciante che ha deciso di chiudere la sua attività commerciale tutti i sabati per un motivo che fa sorridere: “fa caldo“.

L’avviso di chiusura del negozio recita nel dettaglio: “Il Sabato chiuso xchè fa caldo“. Il messaggio ha fatto il giro della rete ed è stato ripreso anche dal profilo Instagram @theromanpost, sempre sul pezzo quando si tratta di mostrare ciò che succede in città. Tanti i commenti sotto al post, alcuni di questi molti divertenti. La foto è stata accompagnata da una breve frase dai fondatori della community IG: “Il senso del dovere per noi romani“, tra i messaggi sotto troviamo quello di Andrea che scherzando scrive: “Gli altri giorni invece fa freschetto” mentre Annalisa ribatte: “Severo ma giusto”.