Apertura

Roma, albero crolla nei pressi dello Stadio Olimpico: strada chiusa e deviazioni del traffico

Roma, verde pubblico moribondo precipita anche senza un alito di vento: albero crolla allo Stadio Olimpico

Roma: non c’è un alito di vento, eppure dalle alberature a bordo strada di Viale dello Stadio Olimpico, tra ieri sera e stamattina sono avvenuti crolli di alberi e distacchi di grossi rami sulla carreggiata. Un episodio grave che denota ancora una volta il pessimo stato di salute degli alberi romani, e che dalle 8,00 di oggi ha reso impossibile il passaggio delle automobili.

Roma, verde pubblico moribondo precipita anche senza un alito di vento: crolli intorno allo Stadio Olimpico

Quel caos che non ti aspetti il 17 agosto sulle strade, per la caduta dei rami e alberi sulla carreggiata, a Roma succede ma “fortunatamente” quando i cittadini circolano di meno per andare a lavoro nella settimana di Ferragosto.

E’ successo in Viale dello Stadio Olimpico, dove un’albero ad alto fusto è crollato sulla carreggiata invadendola completamente e costringendo alla chiusura della circolazione.

Sul posto la Polizia locale si sta occupando della gestione del traffico per il tempo che sarà necessario a rimuovere questo ennesimo gigante verde cittadino, crollato senza nemmeno le raffiche di vento o la pioggia a stimolarne il movimento.

Una morte che parte dalle radici delle piante, e che talvolta diventa un pericolo assai peggiore per chi guida senza alcun campanello di allarme che spnge a prestare più attenzione al verde pubblico a rischio caduta, nonostante sia purtroppo ben visibile chi potrebbe essere prossimo alla stessa fine.

Oggi solo un miracolo ha voluto che nessuno restasse ferito sotto il crollo di questo tronco. Intanto la circolazione è stata interdetta su Viale dello stadio Olimpico  da piazza Ferraris IV, e il traffico deviato su Viale Paolo Boselli.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO