Follia in strada sul lungomare Toscanelli: 50enne in preda ad un raptus danneggia il bus pieno di passeggeri. Aggrediti gli agenti della Polizia Locale
E’ stato arrestato e con rito direttissimo l’uomo che nelle ultime ore colto da un raptus si è buttato sulla strada per fermare un autobus pieno di passeggeri diretti al mare sul Lungomare Toscanelli a Ostia.
E’ stata una “tranquilla” mattinata di paura quella vissuta dai passeggeri del bus ATAC 062 che nel giro consueto sul Lungomare di Ostia, si è trovato costretto a fermare il mezzo pubblico per l’aggressione di un uomo.
La follia è scattata nei gesti e nelle minacce di un peruviano di 50 anni, che in pieno giorno, in stato di alterazione forse da un mix di alcol e stupefacenti, si è scagliato contro il bus. Una condizione fuori controllo in cui l’unica cosa da fare per conducente e viaggiatori è stata quella di attendere gli aiuti delle Forze dell’ordine.
I primi ad intervenire sul posto per l’interruzione del pubblico servizio sono stati gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare, che individuato il bus fermo e l’uomo che teneva sotto scacco tutta la circolazione hanno tentato di bloccarlo venendo aggrediti da 50enne.
Dopo una colluttazione il folle è stato tratto in arresto e portato presso la sede del Gruppo di Polizia Locale dove ha continuato a creare il panico con reazioni fuori controllo.
Per lui il rito direttissimo per interruzione di pubblico servizio, violenza, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, e danni al mezzo pubblico. E dopo il rifiuto di fornire le proprie generalità maggiori accertamenti hanno verificato che il 50enne peruviano risultava sprovvisto di Permesso di Soggiorno. Disposto l’ordine di allontanamento per ubriachezza molesta.