Nettuno, ha un malore in spiaggia: anziano soccorso a tempo di record grazie a due infermiere che si sono accorte subito dell'uomo privo di sensi
E’ un Ferragosto più che mai all’insegna delle emergenze quello che stanno vivendo le località del Litorale romano, dove in ogni momento da una settimana a questa parte, avviene qualche richiesta di soccorso per gravi episodi da fronteggiare.
Nella giornata di ieri sulla spiaggia di Nettuno si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 per a lunga rianimazione di un 65enne.
Si è sentito male mentre era con suo figlio a godersi il ferragosto sulla spiaggia del lungomare di Nettuno sul litorale a sud di Roma, l’uomo di 65 anni che ha accusato un fortissimo dolore prima di perdere i sensi.
E’ stata la fortuna a fare incontrare al figlio dell’anziano due infermiere sulla spiaggia, che sono andate in soccorso al 65enne ed hanno chiamando i bagnini per mettere in atto le pratiche di rianimazione con i dispositivi per la respirazione presenti in attesa degli operatori sanitari del 118.
Per l’uomo però, particolarmente grave, è stato necessario l’arrivo di un elisoccorso che ha effettuato un atterraggio incredibile tra i bagnanti. Unica possibilità per il trasporto rapido dell’uomo all’Ospedale San Camillo dove si trova da ieri ricoverato in codice rosso nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi.