Un giovane si è tuffato dal pedalò e non è più riemerso. Ricerche fino a notte inoltrata da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco
Si è tuffato dal pedalò a poche centinaia di metri dal porto ma non è più riemerso. Ricerche spasmodiche fino a notte fonda nel lago di Bolsena, in zona Capodimonte, per un ragazzo di 20 anni scomparso.
Il ventenne stava navigando sul lago di Bolsena insieme ad alcuni amici a poca distanza dal porto di Capodimonte, quando non sarebbe più riemerso dopo essersi tuffato dal pedalò. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di Ferragosto intorno alle ore 15.00.
A lanciare l’allarme al numero unico delle emergenze 112 sono stati gli amici del ragazzo. In campo si sono mobilitati subito i sommozzatori dei vigili del fuoco di Roma, arrivati in elicottero, e quelli di Viterbo per effettuare le ricerche in acqua. Sul posto anche una imbarcazione attrezzata per il salvataggio dei vigili del fuoco di Viterbo.
Le ricerche del ragazzo scomparso, di nazionalità estera, sono andate avanti fino alla notte e sono riprese oggi alle prime luci dell’alba.
Intanto il comune di Capodimonte, per rispetto dell’accaduto, ha sospeso lo spettacolo pirotecnico che era in programma nella serata per i festeggiamenti di Ferragosto.
E proprio ai vigili del fuoco ha dedicato la giornata di Ferragosto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, recandosi al Centro operativo nazionale del corpo nel palazzo del Viminale. Il ministro Piantedosi ha ringraziato i vigili del fuoco per l’impegno speso ogni giorno su tutto il territorio nazionale: “Siete una eccellenza in ogni campo. Vi ringrazio, a voi e alle vostre famiglie, che condividono il vostro sacrifico e la dedizione al lavoro e all’aiuto degli altri, soprattutto in giornate di festa come oggi“.