Apertura

Ostia, donna in fin di vita: travolta da uno scooter sul lungomare

Secondo alcuni testimoni sentiti dalla Polizia locale il pedone avrebbe attraversato il semaforo con il rosso

Un terribile incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 11 agosto, ad Ostia. Una donna è stata travolta da uno scooter sul lungomare Caio Duilio. Le sue condizioni sarebbero gravissime.

Secondo alcuni testimoni sentiti dalla Polizia locale il pedone avrebbe attraversato il semaforo con il rosso

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio sul lungomare, nella carreggiata in direzione Ostia Ponente, all’altezza del semaforo che regola il transito su piazza Sirio.

Secondo i testimoni la donna, di cui non si conosce al momento l’età, avrebbe attraversato con il semaforo rosso, dal marciapiede interno, verso il Belsito.

In quel momento sopraggiungeva un motociclista diretto verso Ostia Ponente che, sempre secondo le prime testimonianze, non sarebbe riuscito ad evitarla e l’ha presa in pieno.

Le condizioni della donna, trasportata in ospedale in codice rosso, sarebbero disperate. Gli infermieri del 118 hanno applicato le pratiche rianimatorie ma si teme per la sua vita.

Il centauro, invece, avrebbe riportato ferite lievi.

Il tratto di lungomare Caio Duilio in cui si è verificato l’incidente

Ad occuparsi dei rilievi sono gli agenti del gruppo Roma X Mare ai quali toccherà anche stabilire se la velocità dello scooter fosse compatibile con il limite imposto sul lungomare che, in quel punto, è di 30 km l’ora.

Al momento il lungomare è chiuso e i veicoli diretti verso Ostia vengono deviati verso piazza Sirio. Congestionato il traffico sulle strade circostanti, in particolare in via delle Quinqueremi e via della Stella Polare.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO