Barca si ribalta sul lago, quattro giovani scout salvate dai vigili del fuoco

La barca si è capovolta a trecento metri dalla riva: a scongiurare il peggio il coraggio delle ragazze e un motoscafo

CANOA-LAGO-BRACCIANO-62ENNE-CAPOVOLGE-

Pomeriggio di paura sul lago di Bracciano. Ieri, martedì 8 agosto, quattro ragazze scout sono finite in acqua durante un’escursione in barca a vela.

La barca si è capovolta a trecento metri dalla riva: a scongiurare il peggio il coraggio delle ragazze e un motoscafo

L’imbarcazione si è capovolta a 300 metri dalla riva e le quattro amiche di Bracciano, sono riuscite a mettersi in salvo attaccandosi alla chiglia del natante. Impossibile, però, per loro riuscire a raggiungere a nuoto la riva. E terrorizzate hanno dovuto attendere i soccorsi.

A portare a termine il salvataggio i vigili del fuoco intervenuti intorno alle 19.30, quando sul lago stava per calare il buio. I pompieri hanno raggiunto le ragazze con un motoscafo e le hanno riportate tutte a riva.

Poi sono ritornati in acqua per recuperare anche la barca a vela. Insieme al responsabile del campo scuola scout, hanno smontato l’albero maestro del natante e riportato in secca anche l’imbarcazione.

Fortunatamente l’incidente si è chiuso senza nessun ricorso in ospedale. Per nessuno dell’equipaggio si è reso necessario, infatti, l’intervento del personale sanitario. Solo tanto spavento, superato con l’aiuto e l’intervento dei vigili del fuoco.