Ecco nel dettaglio cosa è successo
Un’ulteriore pagina della telenovela sui social di Che Tempo Che Fa è stata scritta. Fabio Fazio ha riottenuto dalla Rai i profili di CTCF, ma senza followers né contenuti. Una vittoria amara quindi per il conduttore ligure, che dal 15 ottobre sbarcherà su Discovery dopo aver abbandonato la tv nazionale.
Dopo la contesa degli ultimi giorni, i social network di Che Tempo Che Fa tornano nelle mani di Fazio e degli autori del programma. L’OFFicina, società di Fabio Fazio con il 50% acquistato da Banijay, ha trovato l’accordo con la Rai. A dare l’annuncio è stato proprio il conduttore che dal 15 ottobre 2023 andrà in onda con il programma su Nove.
Queste le sue parole in un breve video:
“Finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri social. Mi dicono dei finti giovani che dovete fare il refollowing, quindi anche se ci seguivate dovete seguirci come se fosse la prima volta. Purtroppo non ci sono i follower che avevamo prima, né i contenuti, ciò non giova a nessuno. Vediamo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda”.
Nella migrazione, infatti, sono “spariti” i 4 milioni di followers che avevano le pagine di CTCF. Ma non mancano solo i seguaci, ad essere scomparsi sono anche i contenuti pregressi postati sulle pagine: lo storico del programma fino ad oggi per intenderci.
Precedenti followers di CTCF in casa Rai:
Un fattore che pesa e che Fazio spera possa essere risolto quanto prima. Nel video comunque c’è spazio per grandi sorrisi e felicità per la conclusione di una vicenda davvero controversa, terminata la quale Che Tempo Che Fa può proiettarsi verso il futuro e la nuova difficile sfida che gli aspetta.