Ore d'ansia per le ricerche di un'imbarcazione della quale non si ha traccia dal mattino del 3 agosto
Momenti di apprensione per l’equipaggio di un’imbarcazione partita da Ponza, che risulterebbe scomparsa da diverse ore della giornata di oggi, giovedì 3 agosto, nel tratto di mare tra il Lazio e la Toscana.
Secondo quanto si è appreso si tratta di una barca, la “Dolce vita”, chie è partita da Ponza questa mattina, diretta verso la località di Porto Ercole.
I tentativi di mettersi in contatto sono stati diversi ma, al momento, non ci sarebbe stata risposta alla radio della Capitaneria di Porto.
L’allarme è stato lanciato anche a tutte le imbarcazioni in transito, che potrebbero incontrarla lungo il tragitto o, magari, potrebbero imbattersi negli occupanti una volta raggiunta la destinazione.
Non è escluso che la barca possa avere la radio rotta. In ogni caso non è stato possibile rintracciarla nemmeno tramite il radar che segna le coordinate in mare.
Proprio per questo motivo l’apprensione è salita e sono state avvertite le altre imbarcazioni. Le ricerche sono coordinate dal Sarà della Guardia Costiera di Roma.