Al Circo Massimo deviazioni di mezzi pubblici e fermata della metro chiusa per il concerto degli Imagine Dragons
Gli Imagine Dragons saranno in concerto a Roma, al Circo Massimo, questo fine settimana.
Si tratta della tappa italiana del tour mondiale “Mercury World Tour”, in programma sabato 5 agosto alle 21.
Un evento in grande che vedrà protagonista la band di Las Vegas e per il quale è previsto l’arrivo di ben settantamila spettatori.
A causa proprio della grande affluenza di pubblico che si riverserà nella zona, sono state predisposte delle modifiche alla viabilità già a partire da giovedì 3 agosto quando, dalle 14, sarà chiusa al traffico via dei Cerchi con deviazione della linea bus 628.
In programma deviazioni per 19 linee del trasporto pubblico.
Le chiusure andranno avanti fino a domenica 6 agosto.
Ulteriori modifiche scatteranno alle ore 20 di venerdì 4 agosto quando verranno chiuse via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane, il lungotevere Aventino (tra piazza dell’Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin), via di Santa Maria in Cosmedin nel tratto compreso tra lungotevere Aventino e via della Greca.
Il giorno successivo, sabato 5 agosto, si entrerà nel vivo dell’evento per cui potrebbero essere messe in atto altre modifiche che, però, dipenderanno dal numero effettivo dei partecipanti: dalle 18 potrebbero essere chiuse via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Petroselli e via del Teatro di Marcello.
Su richiesta della Questura, a partire dalle 21, sarà inoltre chiusa la fermata della metro B Circo Massimo.
Le deviazioni del trasporto pubblico saranno, in sostanza, le seguenti:
Deviazioni sono in programma infine per le linee notturne con percorsi alternativi che verranno osservati dalle linee n716, nMC e nME.
La circolazione tornerà nell’ordinario domenica ma, finché non sarà completato lo smontaggio di tutte le strutture del concerto, resteranno in atto le deviazioni per le linee 85 e 87
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.