Passoscuro, a fuoco un supermercato. Terrore in strada: due palazzine evacuate

Incendio distrugge un supermercato e impone l'immediato sgombero in via precauzionale di due palazzine vicine all'attività commerciale

SUPERMERCATO-FIUMICINO-INCENDIO-EVACQUATE-PALAZZINE-TODIS-FIUMICINO-PASSOSCURO
Attimi di terrore domenica 30 luglio a Passoscuro per l'incendio di un supermercato. Canaledieci.it

Fiumicino, alba di grande spavento quella odierna, 30 luglio, nel comune aeroportuale, per l’incendio che intorno alle 6 del mattino ha impegnato in una complessa opera di spegnimento tre squadre dei vigili del fuoco che sono intervenute per spegnere le fiamme di un rogo che, divampato in via Florinas 115 ha distrutto un supermercato della catena Todis.

Incendio distrugge un supermercato e impone l’immediato sgombero in via precauzionale di due palazzine vicine all’attività commerciale

L’arrivo sul posto dei pompieri ha comportato l’immediata evacquazione di due palazzine adiacenti al supermercato, entrambe di quattro piani, che si trovavano sopra l’attività commerciale.

Attualmente l’incendio sta venendo tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco mentre la polizia locale di Fiumicino si occupa in queste ore di monitorare la viabilità attorno al luogo dell’incendio e di mettere in sicurezza gli altri appartamenti circostanti.

Presente sul posto, per soccorrere l’eventuale presenza di feriti, che al momento non sembrano esserci, anche il personale sanitorio dell’Ares 118.

Inoltre nella giornata di ieri, sabato 29 luglio, vi abbiamo raccontato di un altro gravissimo incendio verificatosi a Ciampino, con un’alta colonna di fumo nera che ha saturato l’aria cittadina per un rogo divampato dalle 8,30 di mattina in via Enzo Ferrari, trai rifiuti di un campo di smaltimento all’altezza del civico 105.

La coltre di fumo nero, nel  caso dell’incendio di Ciampino è arrivata alla portata di vista degli automobilisti che in quel momento della giornata erano fermi in coda nella zona sud del Grande Raccordo Anulare.

Data la portata estesissima di questo incendio, contestualmente ieri la prima cittadina di Ciampino Emanuela Colella, ha diffuso un avviso ai Sindaci dei comuni nella competenza della Asl roma 6: misure preventive per evitare intossicazioni ai cittadini e guai peggiori sono  stati inoltrati ai colleghi di Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora e Velletri.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO