WhatsApp, cosa sono e come funzionano i videomessaggi istantanei: l’annuncio è stato dato da Mark Zuckerberg nella giornata del 27 luglio. Gli utenti potranno registrare e condividere dei brevi videomessaggi nelle chat di WhatsApp. L’esperienza è simile a quella dei messaggi vocali che hanno cambiato il modo di comunicare all’interno delle chat della messaggistica. Infatti, videomessaggi istantanei possono considerarsi un’evoluzione rispetto ai vocali.
WhatsApp, cosa sono i videomessaggi istantanei
Da qualche giorno, dunque, è possibile inviare dei videomessaggi istantanei tramite WhatsApp. L’annuncio è stato dato da Mark Zuckerberg. Il rilascio globale della nuova funzionalità di WhatsApp avverrà nel giro di qualche giorno.
La nuova possibilità è un’evoluzione dei messaggi vocali all’interno delle chat di WhatsApp che hanno creato un nuovo modo per comunicare. Una volta registrato il video, questo potrà essere condiviso rapidamente e in sicurezza. Inoltre, la registrazione dei videomessaggi avverrà direttamente dalla chat, senza dover aprire un’altra finestra.
WhatsApp, come funzionano i videomessaggi istantanei
Nell’annunciare i nuovi videomessaggi su WhatsApp, Mark Zuckerberg ha condiviso anche un primo video di come funzionerà la nuova modalità di comunicazione. La nuova funzione è presente nel tasto che attualmente serve per registrare dei messaggi audio. Cliccando su quel pulsante verde, infatti, comparirà la scritta: “Tieni premuto per registrare l’audio. Tocca per passare al video”, come spiegato dalle immagini condivise da Zuckerberg. Nel momento in cui si passa alla modalità video, si verrà avvisati da un timer di tre secondi, prima che parta la registrazione del video. Al termine della registrazione, le immagini potranno essere inviate all’interlocutore della chat. Il videomessaggio può avere una durata massima di un minuto.
WhatsApp, i videomessaggi istantanei: la nuova funzione
La stessa Meta scrive sul proprio profilo che si attende condivisioni per varie occasioni, dagli auguri di buon compleanno a immagini divertenti.
C’è già qualche trucchetto per sfruttare al meglio la nuova funzione di invio messaggi. Infatti, si può anche scorrere verso l’alto per bloccare la modalità e procedere con la registrazione. In questo caso, il video verrà registrato in maniera automatica.
Meta ha annunciato che nelle prossime settimane la nuova funzionalità arriverà a tutti i telefonini con WhatsApp.